Continua a pieno ritmo il mercato della Gioiella Prisma Taranto, che rinforza con un ulteriore colpo il reparto degli schiacciatori: al nuovo arrivato Filippo Lanza si aggiunge anche il cubano José Miguel Gutierrez. Il giovane martello classe 2001, si è messo in mostra nell’ultima stagione tra le fila della Top Volley Cisterna, dove ha risposto presente ad ogni chiamata dell’allenatore, i rossoblù lo ricordano molto bene nella gara di ritorno a Taranto, dove fu determinante alla rimonta e vittoria della Top Volley al tie break, portando a casa il titolo di mvp e top scorer del match.
Gutièrrez era giunto a Cisterna dopo due stagioni trascorse in Francia, dove aveva vestito la maglia dello Chaumont Volley-Ball 52 e, nella stagione 2020-2021, dello Stade Poitevin. Alto 194 centimetri per un peso di 80 chili, Gutierrez attacca a 3 metri e mezzo di altezza. Agile e potente, ha la sua arma determinante nella velocità del braccio in schiacciata e nel servizio, con un colpo di grande potenza sulla palla. Impegnato anche con la maglia della Nazionale cubana, ha ben figurato nei recenti Mondiali in Polonia; nella sua prima stagione italiana ha totalizzato 113 punti totali di cui 23 in battuta.
“Sarà un ottimo atleta, fondamentale nel reparto schiacciatori – commenta il coach Vincenzo Mastrangelo – Gutierrez è un giovane prospetto cubano dotato di grandi qualità fisiche e potenza, molto interessante e talentuoso, con grandi doti di saltatore e fisicità notevole come è comune ai giocatori cubani. Andrà ad inserirsi nella batteria dei martelli, dove auspichiamo una crescita e una conferma, con uno step in più nel panorama del volley di primo livello. Un altro atleta dal grande potenziale su cui la Gioiella Prisma punterà per conquistare gli obiettivi finali“.
(fonte: Comunicato stampa)