Si continua a formare l’ossatura della Tinet Prata di Pordenone per la stagione 2023-2024: dopo i rinnovi di Katalan, De Angelis e Petras, oggi la società friulana ha annunciato anche la permanenza di Alberto Baldazzi in maglia gialloblù per la quinta stagione consecutiva. Arrivato nel 2019, ha saputo ritagliarsi spazi da protagonista in Serie A3, mettendo lo zampino negli storici successi del campionato e della Coppa Italia nella stagione 2021-2022. In tutti questi anni ha dimostrato anche una certa duttilità, considerando che, oltre che nel suo ruolo naturale di opposto, ha giostrato anche in quello da schiacciatore e addirittura in quello di centrale. Oltre 1100 i punti messi a segno, che lo rendono uno dei più prolifici realizzatori pratensi in Serie A.
“Non nascondo che quando ho ricevuto la chiamata dalla società con la proposta del rinnovo – racconta l’opposto ferrarese, classe 1998 – è stato un momento di vera emozione perché il mio desiderio era proprio quello di rimanere a giocare qui. Per questa opportunità desidero ringraziare molto tutta la società, la dirigenza e anche i tifosi che ci sono sempre vicini“. Un rapporto che continua, una soddisfazione reciproca. Ma quali sono le aspettative di Alberto Baldazzi per la prossima stagione? “Come in tutti questi anni – dichiara il posto 2 – cercherò di farmi trovare pronto in qualsiasi momento per dare il mio contributo in qualsiasi ruolo mi venga proposto“.
Soddisfatta anche la dirigenza, con il direttore generale Dario Sanna in testa: “Alberto in questi anni ha dimostrato di essere un elemento prezioso – dichiara il dirigente – ed è venuto naturale allo staff tecnico e a quello dirigenziale proporgli l’estensione del contratto. Siamo sicuri che le sue doti tecniche e quelle umane possano essere molto utili al gruppo che si sta formando“.
(fonte: Comunicato stampa)