Ancora una trasferta nella Capitale per la Faroplast School Volley Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il campionato di B2 femminile si approssima al giro di boa, un terzo di gare si sono già disputate e tra poche settimane bisognerà fare i conti sul fieno in cascina accatastato.

Con l’ultimo turno, contro Cagliari, le perugine hanno terminato gli scontri con le formazioni di vertice, nelle prossime quattro gare bisognerà lottare per la salvezza.

Nella decima giornata la Faroplast School Volley Perugia torna nella Capitale, ospite della Polisportiva Roma 7 Volley. La gara è in programma sabato 15 dicembre alle ore 16,00.

Le “scolare” sono chiamate al rush finale nelle prossime quattro giornate, con l’obiettivo di uscire dalla zona a rischio della classifica.

Le romane, neopromossse, stanno affrontando molto bene il campionato, sono avanti di sette punti sulle perugine, alle spalle delle quattro battistrada.

La Polisportiva Roma 7 Volley è una delle sei squadre della Capitale presenti nel girone G di B2 femminile. Dopo la vittoriosa cavalcata in serie C è arrivata la conferma del tecnico Andrea Scotti, ma non è stata l’unica.

La società ha voluto premiare anche la squadra lasciando in organico ben dieci atlete della passata stagione. Fra i quattro nuovi ingressi da segnalare la schiacciatrice Sara Vanno che porta in dote tanta esperienza.

La Faroplast Perugia arriva all’incontro da due risultati utili consecutivi. Bisogna dare continuità, ma la situazione tra le fila delle “scolare” non è fluida.

La centrale Iacobbi non si è allenata in settimana per i postumi di un infortunio al ginocchio, per lei solo terapie. Si scalda dunque la sedicenne Natalia Bernini che finora aveva visto il campo in fugaci apparizioni. Si è riaggregata al gruppo, invece, e completamente ristabilita Lisa Battaglini che dovrebbe riprendere il posto nel sestetto titolare.

Probabile formazione Roma 7 Volley: Bucci in regia e Dotti opposto, Rinaldi e Vanno schiacciatrici di posto quattro, Orfei e Schifino centrali, Fiore libero.

Probabile formazione School Volley: diagonale principale coperta da Gallina e Uccellani, centrali Ceccarelli e Bernini (Iacobbi), in banda Corselli e Battaglini, liberi Pici e Vata.

Arriva dalla Campania la coppia di fischietti designata per l’occasione, saranno Carmine Napolitano e Giuseppina Stellato a porre la firma sul referto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI