Anderlini: U15 campione provinciale e U17 alla Final Four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Anderlini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato un due giugno tutt’altro che qualsiasi in casa Anderlini. Per la prima volta dopo un anno e mezzo il Palanderlini ha riaperto le sue porte al 25% dei tifosi, segnando la fine di una “pallavolo giocata nel deserto”.

Una giornata ricca di emozioni oltre che per i ragazzi anche per la società e per le famiglie che finalmente hanno potuto tifare e gioire dal vivo per la vittoria dell’Under 15 Blu Pediatrica Specialist, neo campionessa provinciale, e per quella dei ragazzi Under 17 della Moma qualificati alla final four regionale di categoria.

Le prime a scendere in campo sono state le ragazze di Alberto Bigarelli, favorite al titolo e qualificate alla finale perdendo un solo set in tutto il campionato. Dall’altra parte della rete, una Mondial Quartirolo agguerrita, che non avendo nulla da perdere è riuscita a mettere in difficoltà le anderliniane, troppo contratte nell’avvio di gara. Le carpigiane riescono a condurre il primo parziale fino al 20 a 17, ma Kerol Kaja non ci sta e dai nove metri porta le Blu alla vittoria del set. Nel secondo e decisivo parziale i valori in campo vengono ristabiliti e sul 25 a 17 le anderliniane possono gioire per vittoria del titolo provinciale.

Non molto più tardi, nel padiglione B i ragazzi di Andrea Sassi di fronte alla Dinamo Bellaria hanno staccato un pass di accesso alla final four regionale di categoria, in programma questa domenica a Cesenatico. Con una grande prova di squadra gli anderliniani sono riusciti dominare nel gioco, chiudendo la pratica con un netto 3 a 0.

Nel weekend Serenari e compagni raggiungeranno Cesenatico dove domenica mattina incroceranno in semifinale i ragazzi della Bper Banca VGModena Volley. Chi avrà la meglio dovrà vedersela in finale con la vincente tra Ravenna e Parma per aggiudicarsi il titolo di campione regionale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Como Volley vince le Finali Territoriali e si laurea Campione Under 14 femminile

Giovanili

Si sono svolte domenica presso la Palestra Comunale di Via Giulini a Como le Finali Territoriali Fipav Como della categoria Under 14 Femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali sono state le padrone di casa di Ristorante Orologio Como Volley che hanno avuto la meglio per 3-1 in finale di San Giorgio Luraghese.

Nella finale per il terzo posto, invece, è Italtex Cabiate a vincere 3-0 contro Polisportiva Intercomunale.
Il premio di MVP delle finali è andato a Lo Feudo Ginevra di Ristorante Orologio Como Volley.

Presente sugli spalti anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese. Il primo cittadino, che a lungo si è speso per rendere nuovamente agibile la palestra di Via Giulini, ha espresso grande soddisfazione per l'evento e ha fatto i complimenti alle formazioni partecipanti e al numeroso pubblico presente.

Le prime due formazioni classificate, Ristorante Orologio Como Volley e San Giorgio Luraghese, hanno conquistato l'accesso alle fasi regionali del campionato.

Finale 1° Posto
Ristorante Orologio Como Volley - San Giorgio Luraghese 3-1 (25-15, 25-12, 19-25, 28-26)
Finale 3° Posto 
Polisportiva Intercomunale - Italtex Cabiate 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)

Classifica
1° Posto: Ristorante Orologio Como Volley
2° Posto: San Giorgio Luraghese
3° Posto: Italtex Cabiate
4° Posto: Polisportiva Intercomunale
MVP: Ginevra Lo Feudo (Ristorante Orologio Como Volley)
Arbitri dell'incontro: Albonico Matteo - Cecchetti Andrea - Frigerio Maurizio

(fonte: CT Fipav Como)