Anderson e Russell fanno a metà: doppio premio per il giocatore dell’anno negli USA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nel dubbio la Federazione statunitense ha deciso di non scontentare nessuno: il premio di giocatore dell’anno negli USA quest’anno è doppio, e a dividerselo sono Matt AndersonAaron Russell. D’altronde, scherza il comunicato ufficiale, “è facile confonderli” (anche se probabilmente le fan non saranno d’accordo): altezza e corporatura sono simili, la barba anche, tutti e due hanno frequentato il college a Penn State ed entrambi – aggiungiamo – giocano in Italia, rispettivamente nella Leo Shoes Modena e nell’Itas Trentino.

Foto USA Volleyball

Quando si arriva al curriculum, però, le analogie finiscono: Anderson, che ha 6 anni in più del collega, è addirittura al sesto riconoscimento in carriera (l’ultimo nel 2018), mentre per Russell si tratta di una prima assoluta. Almeno in nazionale, inoltre, Matt gioca da opposto e Aaron da banda: entrambi hanno contribuito alla medaglia d’argento della nazionale a stelle e strisce in Volleyball Nations League e al bronzo nella World Cup, ma soprattutto alla qualificazione alle Olimpiadi 2020.

I due premiati non si sono risparmiati elogi a vicenda: “Per noi Matt è stato sempre l’uomo a cui affidarsi nelle situazioni importanti – ha detto Russell – e quest’estate non ha fatto eccezione. Ammiro il modo in cui ha saputo adattarsi di volta in volta alle necessità di una nazionale che, nel corso della sua carriera, è cambiata molto“. E Anderson ha ribattuto: “Aaron ha fatto un grande salto di qualità nel corso del torneo di qualificazione alle Olimpiadi, e ha giocato con grande continuità in un torneo lungo e faticoso come la World Cup“.

(fonte: TeamUSA.org)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)