Foto Sir Safety Perugia

Andrea Anastasi: “Bravi ad avere pazienza e non innervosirci” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Sir Sicoma Monini Perugia approda in semifinale di Champions League, dopo aver sudato sette camicie per domare un esuberante Berlin Recycling Volleys. Non ne è sicuramente sorpreso Andrea Anastasi, che a fine partita sorride: “Io l’avevo detto un po’ di tempo fa, non mi avete ascoltato con attenzione… Berlino gioca una pallavolo meravigliosa, e oggi che secondo me sentivano un po’ meno la pressione – perché all’andata, davanti a 8500 spettatori, l’hanno sentita – sono venuti qui tranquilli a fare il loro gioco e ci hanno messo in grave difficoltà“.

Hanno una grandissima battuta, una grandissima ricezione – continua Anastasi – e contro di loro ti devi mettere in gioco: siamo stati bravi a farlo senza innervosirci, perché in queste partite se ti innervosisci vai a casa. Abbiamo avuto pazienza, lottato su ogni palla, e poi nel quarto set loro hanno finito la benzina, mentre noi avevamo ancora qualcosa da dare e abbiamo svoltato. Queste sono partite importantissime, è importante aver giocato a questi livelli, lottato e sofferto“.

Soddisfatto anche Roberto Russo nonostante le difficoltà incontrate: “Questi sono i quarti di Champions, non ti regala niente nessuno – commenta il centrale – all’andata abbiamo fatto una buona partita, ma sapevamo che loro sarebbero venuti qua senza niente da perdere, e si è visto. Hanno servito molto bene, ci hanno messo in difficoltà, però l’importante era andare in semifinale e sono contento della vittoria. Adesso riposiamo quello che possiamo, sabato c’è subito Milano. Questa è la fase calda della stagione, sappiamo che di là le avversarie spingeranno al massimo, però dobbiamo pensare a noi, fare il nostro gioco e affrontare al meglio questo finale”.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI