foto Sir Safety Susa Perugia

Andrea Anastasi torna sulle critiche: “Semeniuk? Spero possa apprezzare di più l’Italia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ormai Perugia è un ricordo dolceamaro per il neo allenatore di Piacenza, Andrea Anastasi. E proprio durante la conferenza di presentazione del suo nuovo club, l’ex coach della Sir ha ripercorso il suo anno sulla panchina del club umbro: “Mi porto dietro una bellissima stagione. Dopo la sconfitta in Coppa Italia abbiamo recuperato e vinto tutte le partite di campionato arrivando fino ai quarti di Champions League. Poi ci siamo incastrati dal punto di vista tecnico in 10 giorni . Abbiamo avuto anche trasferte non comode. La qualità dei viaggi è fondamentale, lo Zaksa è venuto a Perugia con l’aereo privato, noi siamo andati in Polonia con Ryanair.”

E, come hanno sentito tutti, al termine della stagione sono piovute critiche da parte del suo ex presidente: “Io mi sono trovato bene con lo staff e i giocatori, la gente pensa che Sirci sia una persona complicata ma non lo è. Quando si riceve una critica, se si vuole fare l’allenatore è meglio che si accetti.”

Ma il patron della Sir non è l’unico ad aver puntato il dito contro il tecnico emiliano. A lui si è aggiunto infatti anche lo schiacciatore polacco, Kamil Semeniuk, che in una lunga intervista a SuperExpress, non ha risparmiato critiche alla gestione tecnica di Anastasi. E sono proprio le parole del numero 16 umbro a sorprendere il suo ex allenatore: “Sono dispiaciuto che si sia sentito così frustrato ed arrabbiato con tutti. Non me ne ero accorto. Spero per lui che abbia la possibilità di apprezzare di più l’Italia.”

(Fonte: Il Corriere dell’Umbria)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI