Di Redazione
Avrà l’arduo compito di sostituire Manuele Lucconi e molti dei palloni “caldi” passeranno tra le sue mani: Andrea Bulfon, triestino classe ’96, è il nuovo opposto della Gibam Fano.
I virtussini e Bulfon si sono incrociati più volte negli ultimi due anni, quando l’opposto era in forza a Pineto (la compagine abruzzese che ha conteso alla Gibam il primo posto in classifica per buona parte della stagione). Cresciuto nelle giovanili della Lube, ha avuto modo di assaporare anche la A2 con le maglie di Castellana Grotte e Alessano.
Anche per lui questa nuova serie A3 è una grande incognita: “Sarà un campionato sicuramente molto competitivo – afferma il giocatore triestino – ma il roster allestito dalla Società fanese sarà all’altezza della situazione. Sono molto carico nell’affrontare questa nuova esperienza e non vedo l’aora di conoscere i miei nuovi compagni e cominciare a lavorare sodo con loro”.
Sulla scelta di Fano il nuovo opposto Gibam non ha avuto dubbi: “Ho accettato con grande entusiasmo la proposta di Fano in quanto la ritengo una società serie con dei progetti ben chiari, oltre a questo c’è grande tradizione pallavolistica che aiuta a creare un grande ambiente e buon entusiasmo”.
(Fonte: comunicato stampa)