Andrea Gardini accetta la sfida del “nuovo” Skra Belchatow

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto PGE Skra Belchatow
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sarà un PGE Skra Belchatow completamente nuovo nella stanza dei bottoni e in campo quello che si presenterà al via del prossimo campionato polacco: dopo le gravi difficoltà finanziarie la squadra giallonera si è separata – non senza polemiche – praticamente da tutti i protagonisti della scorsa stagione, dirigenti compresi. Un elemento di continuità con il passato però c’è, e si chiama Andrea Gardini: l’allenatore italiano, che l’anno scorso era arrivato al capezzale di uno Skra in piena crisi arrivando a sfiorare la qualificazione ai playoff, resterà in panchina anche per il 2023-2024. Già a marzo, del resto, il suo contratto era stato rinnovato dalla vecchia dirigenza.

Allenatore a parte, tra le poche conferme in casa Skra dovrebbero esserci quelle del palleggiatore Grzegorz Lomacz e dello schiacciatore Jakub Rybicki. Nella casella “arrivi”, invece, manca solo l’ufficialità per il libero della nazionale francese Benjamin Diez.

(fonte: PGE Skra Belchatow)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso Gara2 Civitanova-Perugia, Lorenzetti: “È impensabile che nei Play-Off si vincano tutte le partite”

Superlega Maschile

Lavoro in sala pesi e con la palla nella giornata di mercoledì per la Sir Susa Vim Perugia, che si concentra sul secondo atto della serie di Semifinale Play Off con la Cucine Lube Civitanova. La squadra partirà venerdì pomeriggio alla volta della città marchigiana dove Gara 2 è in programma sabato 13 aprile con fischio di inizio alle 18. Massima concentrazione sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano dove si continua a lavorare partendo dalle indicazioni della scorsa Gara 1 ma guardando anche oltre, come aveva spiegato coach Lorenzetti nel post partita: 

"Dobbiamo rivedere bene perché ci sono delle situazioni, soprattutto in transizione che dobbiamo gestire meglio e soprattutto non basarci solo su gara 1 perché sappiamo che Civitanova sa esprimere una pallavolo di più alto livello. Io spero di essere competitivo, nel senso che ci siano parecchi set punto a punto. È impensabile che nei play off si vincano tutte le partite come è impensabile che le partite che vinci, le vinci tutte 3-0 o 3-1. Noi lo sappiamo, perché questi sono i play off!".

I ragazzi del Presidente Sirci sono consapevoli delle insidie che può riservare il match di sabato con i marchigiani che giocheranno nel loro “fortino”,  (nel girone di Ritorno di regular season hanno centrato solo vittorie) spinti dal loro pubblico, ma sono anche consapevoli della forza del pubblico di Perugia, che ha sostenuto la squadra in maniera spettacolare nel primo match della serie e sarà pronto ad arrivare in massa anche all’Eurosuole Forum per far sentire la propria voce e la propria spinta, come ha sottolineato ai microfoni della società anche lo schiacciatore di casa bianconera, Kamil Semeniuk: 

"Il palazzetto in gara 1 ha fatto “tanta roba” quindi grazie mille! Vi aspettiamo a Civitanova e lì combatteremo ancora. Mi aspetto una partita come gara 1, solo che giochiamo in casa loro, ma io credo che i nostri tifosi arriveranno in tantissimi e noi faremo tutto ciò che possiamo fare sul campo per vincere la seconda partita".

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)