Di Redazione
Vigilia molto importante per Andrea Gardini, che torna in Italia con il suo Jastrzebski Wegiel per affrontare la Cucine Lube Civitanova nell’andata dei quarti di finale di Champions League (martedì 8 marzo alle 20.30 all’Eurosuole Forum). “Ovviamente mi aspetto una partita complicata – dice l’ex centrale azzurro – affrontiamo i campioni d’Italia, una squadra piena di grandissimi giocatori, anche se come noi hanno avuto tanti problemi di infortuni. Sarà una partita molto difficile e credo che questo a noi serva in assoluto, perché ci serve incontrare squadre molto forti per continuare a progredire nel nostro lavoro“.
Lo Jastrzebski arriva alla sfida in un momento di forma non ottimale: “Credo – ammette Gardini – che, dopo un periodo molto buono, in questo momento non stiamo giocando la nostra miglior pallavolo, anche a causa degli infortuni. Però questo fa parte dei percorsi delle squadre, non è che si può giocare sempre benissimo, bisogna saper affrontare anche momenti più complessi“.
Altro italiano nello staff della squadra polacca è il preparatore atletico Nicola Giolito, freschissimo ex di turno (è stato alla Lube dal 2019 al 2021 come assistente di De Giorgi), che riporta tutti sulla terra: “L’obiettivo è ovviamente portare a casa una vittoria, anche se comunque si giocherà tutto in Polonia. Una vittoria, che già è difficilissima, sarebbe un buon inizio ma poi sappiamo bene che la qualificazione si deciderà al ritorno“.
(fonte: Jastrzebski Wegiel)