Foto Lega Pallavolo Serie A

Andrea Giani: “Abbiamo fatto tesoro degli errori per migliorarci” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È un’altra Leo Shoes PerkinElmer Modena quella che si gode la terza vittoria consecutiva in campionato: una squadra solida e sicura dei suoi mezzi, anche se il 3-0 su Verona non è stato una passeggiata, come rimarca Andrea Giani a fine partita. “Siamo stati bravi a inserire la difesa nella parte finale del primo set – dice il tecnico – fino a quel momento non avevamo fatto break, se non con la battuta. Siamo una squadra che si accende quando è la difesa a innescare i punti“.

Questo campionato – continua Giani – ci dice che anche se hai una squadra forte non è facile vincerle tutte. Noi abbiamo fatto dei passi falsi, anche perché le altre squadre hanno giocato meglio di noi, abbiamo fatto tesoro del livello a cui eravamo a inizio stagione per migliorarci. Oggi la squadra mi è piaciuta moltissimo: l’alto livello è fatto di partite lunghe e adesso noi riusciamo a starci dentro“.

Poi l’allenatore modenese ha parlato di Rok Mozic, talento di Verona: “Ha un bazooka nel braccio! È giovane, ma nel prossimo futuro potrà avere delle performance straordinarie: oltre a essere tecnico è anche fisico ed è un agonista, tre caratteristiche che fanno i grandi giocatori“.

Soddisfatto Daniele Mazzone per il rendimento del muro, che sulla carta non dovrebbe essere il miglior fondamentale di Modena: “Secondo me stiamo facendo un bel lavoro, stiamo murando e toccando tanto, anche se qualche volta magari in difesa siamo un po’ fuori posizione. Io personalmente penso di poter dare più valore aggiunto in battuta, e in questo momento il mio focus è su quello. La nazionale? Io sono a Modena e gioco per Modena, quest’estate se il CT mi chiamerà ci sarò, altrimenti andrò in vacanza“.

L’abbiamo vinta da squadra – dice Totò Rossiniperché comunque in Serie A non è mai facile e Verona, nonostante sia penultima, aveva sempre disputato dei buoni set. Anche stasera è stato csì, siamo stati bravi a non innervosirci nel primo set e anche da quel punto di vista abbiamo fatto dei bei passi avanti. Stasera è stato bello anche per l’ambiente, che aspettava una risposta anche con queste squadre oltre che con le big: siamo stati bravi a restare concentrati e portare a casa i punti che servono“.

Immancabile un’allusione alle vecchie ruggini con l’allenatore ospite Radostin Stoytchev: “Non abbiamo il martelletto del giudice in mano – taglia corto Rossini – la risposta migliore l’abbiamo data sul campo“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI