Foto Lega Pallavolo Serie A

Andrea Giani: “Bella reazione, ma il tie break era da portare a casa” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Partita dai tre volti per la Valsa Group Modena: i primi due set persi nettamente contro Monza, il grande recupero nel terzo e poi la sconfitta al tie break, che si conferma tabù in questa stagione per gli emiliani. “È stata una partita difficile – commenta Andrea Gianicome sapevamo dall’inizio. Senza Earvin era già di per sé complicata contro una bella squadra. Sotto 0-2 abbiamo avuto la capacità di reagire e di risolvere le magagne che sapevamo sarebbero arrivate“.

Ci eravamo detti che ci sarebbero state delle difficoltà – continua l’allenatore – ma nella prima fase ci siamo un po’ disuniti, invece le cose vanno risolte insieme; così abbiamo iniziato a riprendere il nostro ritmo, partendo dalla ricezione e cambiando qualcosa in battuta. Da lì abbiamo fatto bene, ci siamo buttati bene anche nel tie break e abbiamo avuto una palla match. È difficile da digerire la sconfitta, perché il quinto set l’abbiamo condotto nel gioco, ma non abbiamo sfruttato l’occasione e l’ultimo punto l’hanno fatto loro. Mi piace la reazione, ma quel tie break era da portare a casa“.

Nicolas Maréchal, subentrato a Rousseaux, è stato tra i protagonisti della tentata rimonta: “Abbiamo avuto un inizio difficile – dice lo schiacciatore francese – ma siamo rientrati e abbiamo lottato tanto, siamo andati davvero vicina a chiuderla. Ci abbiamo provato fino in fondo, abbiamo perso, ma è solo una partita; ora andiamo a Trento per vincere e tenere il secondo posto“.

Per Maréchal è stata una buona prova dal punto di vista personale, ma restano i rimpianti: “Non ho avuto tante occasioni in questa stagione, così quando il coach mi dà l’opportunità di giocare provo a dare il massimo. È stata una bella prova, ma potevo chiudere la partita e non l’ho fatto, quindi sono un po’ arrabbiato con me stesso. Ma questa è la pallavolo…“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI