Di Redazione
La vittoria nel recupero contro la Cucine Lube Civitanova ha rilanciato la Leo Shoes PerkinElmer Modena dopo un periodo tutt’altro che esaltante, e non è la prima volta in stagione che i gialloblu ritrovano se stessi proprio in uno scontro diretto. Lo sottolinea anche Andrea Giani: “Siamo una squadra che con le grandi ha vinto 4 match su 6, uno l’abbiamo perso al tie break contro Perugia e all’andata per 1-3 contro Civitanova in una partita molto combattuta. È chiaro che poi abbiamo alti e bassi soprattutto con le squadre che sono dietro di noi, questo ha un po’ sporcato la nostra regular season e vale anche per le Coppe“.
Adesso, però, gli obiettivi cambiano: “Ci stiamo giocando questo finale di regular season e poi abbiamo play off tutti da vivere, con vittorie importanti alle spalle. Questo ci deve dire che potenzialmente possiamo arrivare fino in fondo, ma tanto dipende da noi, da quello che ci mettiamo e dalla regolarità che abbiamo. Ci rimane l’appuntamento più importante, quello con lo scudetto, e vogliamo arrivare fino in fondo. Certo, bisogna essere obiettivi su quello che abbiamo fatto finora: la stagione dice che non siamo particolarmente stabili. Dovremo essere bravi a trovare una regolarità non solo nel risultato ma anche nelle performance, e non solo in partita ma anche in allenamento“.
Giani fa capire che nelle ultime gare di regular season c’è da attendersi una Modena un po’ diversa: “Stiamo lavorando molto sulla preparazione fisica, perché nei play off bisogna giocare bene tecnicamente ma soprattutto stare fisicamente al top. Le prossime sono tre partite che diranno poco per la nostra classifica, però saranno anche gare in cui ci sarà più rotazione dei nostri giocatori. Sarà molto importante il focus e come ci prepareremo“.
Non che le seconde linee della Leo Shoes PerkinElmer siano da sottovalutare, come si è visto proprio nella partita di sabato: “Giocare e vincere con la Lube con in campo tre 2000 è una bella cosa – conclude l’allenatore – ed è merito di un gruppo che sa far crescere i suoi componenti, tecnicamente e nell’esperienza di come si sta un campo. È stato un bel premio per Sala essere premiato come MVP, ma è importante anche che Sanguinetti sia stato così bene nella partita. Credo che abbiamo lavorato bene: è un bel percorso, sono molto contento per la società, ma il nostro obiettivo resta arrivare in fondo ed essere competitivi sempre“.
(fonte: YouTube Modena Volley)