Di Redazione
La Leo Shoes PerkinElmer Modena è pronta al debutto nelle semifinali dei Play Off Scudetto: domani Gara 1 sul campo della Sir Safety Conad Perugia. Una sfida che Andrea Giani presenta così: “Siamo nel vivo della stagione e sarà una serie bellissima perché giochiamo contro una squadra come Perugia. Veniamo da dieci giorni di inattività da partite, dobbiamo essere bravi a prendere subito il ritmo, perché questo livello non ti concede di restare indietro. Ma abbiamo una grande carica agonistica e sono convinto che entreremo in campo con il ritmo giusto“.
Perugia è reduce dalla scottante eliminazione dalle semifinali di Champions League: un bene o un male, dal punto di vista di Modena? “È una squadra – taglia corto Giani – che, quest’anno, le poche partite che ha perse le ha perse al tie break. Insomma, una squadra che in campo ci sa stare molto bene. Sono usciti dalla Champions in modo difficile da digerire, ma non hanno tanto da recriminare perché Trento ha giocato veramente bene“.
“Nei play off ogni partita ha una propria storia – aggiunge l’allenatore di Modena – poi, nel corso della serie, devi saper crescere e adattarti all’avversario. Credo che anche il pubblico possa dare una direzione: Perugia è un campo bello su cui giocare, sarà una gara tosta anche sul piano dell’agonismo. Per noi, comunque, sono tutte finali, dobbiamo pensare ad una partita alla volta“.
Giani torna poi su un concetto già ricordato prima dell’inizio dei Play Off: “È vero, abbiamo dei giocatori che si accendono in determinate sfide e quando ci sono avversari forti, ma la pallavolo è un gioco di squadra. Abbiamo fatto una stagione tosta, ci siamo guadagnati questa semifinale e ce la vogliamo giocare vis à vis. Loro sono una squadra fisica e molto completa, una squadra di battitori, ma anche la nostra lo è. Sappiamo chi abbiamo di fronte come lo sanno loro, tant’è che nelle due partite con loro sono venuti fuori 10 set, anche molto combattuti“.
Sulle condizioni di Nimir Abdel-Aziz il tecnico della Leo Shoes PerkinElmer aggiunge: “Sta migliorando. È una situazione in evoluzione in maniera positiva, anche se si valuta giorno dopo giorno“. Nessun timore invece per le vendite dei biglietti, anche se i numeri dei botteghini (sia di Perugia, sia di Modena) per ora non sono esaltanti: “Credo che ci sarà tanto pubblico domani sera e anche domenica da noi. I nostri tifosi non vedono l’ora di vedere queste partite“.
(fonte: YouTube Modena Volley)