Di Redazione
È un periodo d’oro per la Leo Shoes PerkinElmer Modena: 6 vittorie consecutive tra campionato e CEV Cup e un momento di grande forma. Domenica 5 dicembre la squadra emiliana punta ad allungare la sua striscia positiva sul campo della Top Volley Cisterna: a presentare la partita sono stati Andrea Giani e il libero Salvatore Rossini, a margine della conferenza stampa di presentazione del partner BlueRed Group.
“La squadra sta bene – ha detto Giani – siamo reduci da un lungo periodo in cui abbiamo cambiato tante cose anche in allenamento per trovare la giusta forma e per esprimerci al meglio nelle partite. Ora però non possiamo fermarci, abbiamo bisogno di punti per concludere nel miglior modo possibile il girone d’andata. Le vittorie sono sempre importanti, anche perché danno quel tocco di allegria e spirito in più che è decisivo“.
Il calendario che attende i modenesi è particolarmente fitto di impegni: “Giocheremo tanto – conferma Giani – e da questo punto di vista è importante avere un roster che ci permette di inserire più giocatori con continuità e con cambi per avere respiro e più soluzioni“. Modena ritroverà sulla sua strada Tommaso Rinaldi, prodotto del vivaio gialloblu e lanciato proprio da Giani: “A Cisterna ha più spazio, ha bisogno di giocare e ha il futuro nelle sue mani. Credo che ognuno di noi debba seguire la propria strada” commenta l’allenatore.
La conferenza si è svolta in una sala hospitality completamente rinnovata, che sulle pareti mostra immagini e grafiche dei tanti trofei vinti dalla società. “È stata una bella emozione entrare qui – ha ammesso Salvatore Rossini – vedere certe foto e frasi mi ha aperto ancora di più il cuore. Cosa è cambiato nelle ultime settimane? Dopo il ko in amichevole con Padova, abbiamo capito che era il momento di invertire la rotta e che stavamo seguendo una deriva che non ci piaceva. Già con la Lube, però, avevamo fatto passi in avanti, nonostante la sconfitta“.
“Le vittorie, come dice Giani, aiutano sempre – continua Rossini – e adesso non vogliamo perdere questo passo perché dobbiamo recuperare punti in classifica. Abbiamo forse subito le squadre meno blasonate e quindi dovremo essere bravi a rimanere lì con la testa e ad ottenere il massimo da ogni match restando sempre sul pezzo. È stato fondamentale anche aver ritrovato quel sorriso che ad inizio stagione era mancato“.
(fonte: Comunicato stampa)