È arrivato il tempo dei saluti per Giangio sulla panchina di Modena. La sconfitta a Perugia di ieri, domenica 7 maggio, ha messo fine alla stagione dei gialloblu e alla permanenza di Andrea Giani alla loro guida.
“Una super stagione, e anche in questi playoff per la Challenge Cup, con una squadra sperimentale, abbiamo interpretato bene il percorso e domenica scorsa al PalaPanini ci siamo regalati una grande giornata”. È questo il bilancio tratto da coach Giani e raccontato al Resto del Carlino di Modena.
Il saluto al suo pubblico c’è stato settimana scorsa dopo la vittoria su Verona: “Con tifosi ho sempre avuto un percorso straordinario. Questa piazza non ha eguali se uno la sa accendere. Mi spiace andare via ma ho vissuto talmente tante esperienze straordinarie che c’è poco da aggiungere.” E sul suo successore, c’è l’ipotesi Petrella da Trento: Gli faccio un augurio, spero abbia grandi successi perché Modena merita l’alto livello.”
Ora ad attendere il Giangio l’estate con la nazionale francese. Dala federazione transalpina è arrivata la proposta di fare il CT a tempo pieno: “Non ho fretta di decidere, la proposta mi piace anche perché poi giocheremo l’Olimpiade qui. Sto aspettando una loro risposta, credo che a breve ci sarà l’accordo.”
(Fonte: il Resto del Carlino di Modena)