Foto Lega Pallavolo Serie A

Andrea Giani: “Siamo stati poca roba, ci è mancata la cattiveria” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Se dalla vittoria con Piacenza era uscito rassicurato l’ambiente della Valsa Group Modena, la secca sconfitta sul campo di Civitanova fa ripiombare nell’incertezza la squadra emiliana, non tanto per il risultato (un 3-0 senza appello) quanto per la prestazione. A sottolinearlo è il tecnico Andrea Giani: “I numeri dimostrano che abbiamo messo in campo poco delle cose su cui stiamo lavorando“.

Abbiamo bisogno di continuità – sottolinea Giani – abbiamo fatto una discreta partita con Piacenza, però ci vuole anche un po’ di cattiveria. Oggi non l’abbiamo avuta, e non conta solo la parte tecnico-tattica ma anche come entri in queste partite. Loro venivano da una brutta sconfitta e hanno giocato diversamente rispetto alla partita con Padova; noi siamo stati poco reattivi nelle azioni lunghe e poco competittivi anche nei fondamentali in cui avevamo fatto meglio fino ad ora, come la battuta. Oggi poca roba“.

Ci è mancata un po’ di energia in campo – ammette anche Dragan Stankovicun po’ per merito loro, un po’ per il gioco che abbiamo espresso nel primo set. In battuta abbiamo fatto qualche errore in più rispetto alle attese e loro hanno sfruttato l’occasione, meritando di vincere. Il campionato è sempre difficile, ci sono tante squadre che giocano ad alto livello, noi dobbiamo entrare in partita sapendo questo e provando a fare qualcosa in più. Dobbiamo essere più pazienti e quando un aspetto non va, come la battuta oggi, dobbiamo trovare un altro modo di giocare. Siamo in una situazione difficile proprio perché non riusciamo a cambiare in corsa“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI