Di Redazione
La Leo Shoes Modena fa un altro passo avanti verso le sfide decisive della stagione. La vittoria sul campo della NBV Verona soddisfa Andrea Giani: “Loro hanno due super giocatori in posto 4, sono aggressivi in battuta, difendono molto bene. Noi abbiamo avuto un brutto approccio nel secondo set, in cui dovevamo essere più lucidi; poi la partita si è aperta, terzo e quarto parziale mi sono piaciuti molto. Sono tre punti importanti per il percorso che stiamo facendo. Queste partite vanno giocate bene: non è tanto la classifica che conta, ma il tipo di prestazione che ci deve portare verso le prossime gare, in Champions e nei play off“.
“Sono molto importanti i tre punti – ribadisce Micah Christenson – ma soprattutto è bello per noi giocare partite difficili e combattute, ci aiuta anche per i play off che arriveranno ormai tra pochissimo. Vettori? Mi piace tanto giocare veloce con lui, abbiamo preso ritmo e speriamo di continuare così. I prossimi 10 giorni saranno pieni di pallavolo, per cui non potranno essere brutti… In Champions League dobbiamo sfruttare il lavoro che abbiamo fatto in Belgio e il vantaggio che abbiamo accumulato lì“.
Per Verona parla Radostin Stoytchev: “Abbiamo giocato una bella partita, nonostante le difficoltà con gli infortuni si è vista pallavolo, da entrambe le parti. Loro hanno fatto la differenza con la battuta nel primo set, perché nel gioco eravamo pari. Il secondo è stato nostro fin dall’inizio, grazie anche alle battute di Jaeschke, è andato tutto bene. Peccato per il terzo, giocando bene li abbiamo recuperati a fine set ma proprio sull’ultimo punto non siamo riusciti a recuperarla. Anche nel quarto, molto combattuto, ci siamo incastrati su una battuta abbastanza facile, decisivi i mancati cambi palla. Ma l’approccio e la lucidità di giocare anche nelle situazioni difficili sono state positive. Jensen? Ci sta che non prende una partita in attacco, è giovane e alla prima esperienza nel nostro campionato. Nonostante tutto, potevamo portare la partita al tie-break o a vincere, sono contento dell’approccio”.
Non altrettanto soddisfatto Jonas Aguenier: “Il secondo set non è stato l’immagine della partita abbiamo giocato molto bene e battuta bene, e loro hanno fatto molta fatica in ricezione. Questa sconfitta mi va di traverso, abbiamo giocato molto bene, difendevamo, è una opportunità buttata perché purtroppo abbiamo avuto dei buchi neri in cui niente funzionava, ma potevamo vincerla”.
(fonte: Comunicato stampa)