Il sipario sulla stagione al PalaSavelli della Yuasa Battery Grottazzolina si è abbassato mercoledì sera con l’ultima gara casalinga contro Milano che si è imposta 3-0. Un ultimo abbraccio al popolo della Yuasa Battery in una stagione senza dubbio indimenticabile per tutti.
I ragazzi della Yuasa puntavano a chiudere con una vittoria, ma non era affatto facile contro un’Allianz che ha imposto un ritmo molto alto nei tre set. Tra coloro che ci hanno provato in ogni modo, l’uomo di riferimento della seconda linea di Grottazzolina da due stagioni, ovvero Andrea Marchisio: “Diciamo che abbiamo forse patito un po’ troppo in ricezione su alcuni loro turni di battuta, ma sui quali ci abbiamo anche messo un po’ del nostro. E li abbiamo peccato abbastanza. Poi a dire il vero abbiamo a lungo giocato alla pari ma siamo stati meno precisi del solito in alcune fasi chiave della gara. Alla lunga abbiamo pagato proprio questo ed è arrivata la sconfitta”.
Una stagione che volge al termine, ma prima c’è la gara di domenica a Modena, una delle capitali della pallavolo italiana e mondiale, con la voglia di onorare al meglio un’annata che resta assolutamente indimenticabile. Su questo anche Marchisio è assolutamente d’accordo: “La stagione è stata qualcosa di incredibile, ma lo diciamo ormai da settimane perché è stata esattamente questo. A Modena sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo esprimerci nel modo migliore possibile per lasciare un ricordo importante di questa stagione a tutti quanti. Poi chiaramente andremo a concentrarci sulla prossima stagione”.
Insomma, non solo la voglia di chiudere nel modo migliore ma anche quello di guardare subito al futuro.
Ma se domenica la prima squadra sarà impegnata nell’ultima chiamata stagionale a Modena per i Playoff Challenge, un’altra parte importantissima del cuore pulsante targato M&G Scuola Pallavolo sarà di scena al PalaGrotta dove a partire dalle ore 15:30 si svolgerà il Torneo di Primavera con tanti mini atleti e atlete dai 6 agli 11 anni. Un pomeriggio che vedrà la partecipazione dei gruppi M&G e della Vastes di Grottazzolina, Piane di Montegiorgio, Porto San Giorgio, Pedaso e Servigliano ma ci saranno anche ospiti le società di Amandola, Comunanza, Fermo e Monte Urano. Al termine del Torneo si svolgerà anche l’estrazione della Lotteria firmata Pallavolo Grotta 50.
(fonte Comunicato Stampa)