Andrea Marchisio: “Se non iniziamo a giocare, entriamo nei Marines!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Cucine Lube Civitanova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Se non iniziamo a giocare rischiamo di essere tutti arruolati nei Marines“. Scherza Andrea Marchisio, intervistato da Gianluca Pascucci per il Corriere Adriatico, ma non troppo: il libero della Cucine Lube Civitanova è alle prese, come tutti i compagni, con una preparazione particolarmente intensa. “Stiamo lavorando tantissimo – spiega – sia Merazzi, il nostro preparatore atletico, sia De Giorgi hanno iniziato subito a spingere sull’acceleratore. I carichi di lavoro aumentano progressivamente sia a livello tecnico, sia fisico“.

Marchisio spiega che in questo primo periodo di lavoro anche il cubano Angel Dennis sta dando una mano per gli allenamenti, e che la squadra sta lavorando nel pieno rispetto delle norme: “Il massimo che facciamo è la palla a coppie. Poi svolgiamo un lavoro personalizzato. Speriamo di poter ritrovare presto l’ambiente lavorativo normale e di iniziare la stagione con la presenza dei tifosi“.

C’è fiducia, in compenso, in vista della prossima stagione: “Il gruppo era formato, ci conosciamo già abbastanza. I nuovi si sono inseriti bene, Hadrava ha iniziato a parlare italiano ed è un bene per tutti. Abbiamo ripreso da dove avevamo interrotto”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)