Il centrale toscano, Andrea Truocchio, prosegue, anche per il prossimo campionato di SuperLega, la sua avventura nella Città del Santo. Classe 2000, cresciuto nel settore giovanile di Modena e aggregato alla prima squadra dal 2018 al 2021, ha poi disputato tre stagioni in A2 a Siena, Castellana Grotte e Santa Croce, prima di approdare al club bianconero.
“Sono contentissimo di continuare il mio percorso con Pallavolo Padova. Questa realtà permette ai giovani atleti, come me, di migliorare e di esprimere le proprie potenzialità in campo. Nella passata stagione ho avuto modo di mettermi in gioco in campo, avendo il mio spazio, e il mio obiettivo per il prossimo anno sarà proprio quello di averne ancora di più. Conosco già l’ambiente, i preparatori e lo staff, che sono tra i migliori con cui si possa lavorare per crescere anche a livello fisico. Inoltre, siamo tutti molto giovani, quindi la squadra sarà super affiatata e sono convinto che potrà dare molte soddisfazioni durante il prossimo campionato di SuperLega”, ha esordito.
Guardando indietro alla scorsa stagione, Truocchio ha commentato: “La stagione passata è stata un’esperienza di grande crescita. Venendo da un paesino, trovarmi a Padova è stato un cambiamento significativo, mi sono trovato molto bene sia con la società che con la città. È stato un contesto molto accogliente e stimolante, che mi ha permesso di svilupparmi come atleta e come persona”.
Riguardo agli obiettivi in vista del prossimo campionato, ha aggiunto: “L’obiettivo personale, come per ogni atleta della mia età che gioca in SuperLega, è diventare titolare. Credo che sia un traguardo comune a tutti i giocatori che iniziano dalla panchina, così come per quelli che sono già titolari e vogliono mantenere il loro posto o aspirano a entrare in nazionale. Per quanto riguarda l’obiettivo di squadra, ovviamente puntiamo alla salvezza, ma anche, magari, a raggiungere i playoff”.
(fonte: comunicato stampa)