Anna Caneva Orocash Picco Lecco
Foto LVF

Anna Caneva da Lecco a Offanengo: “Vorrei raggiungere la Pool Promozione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo: la società del presidente Cristian Bressan dà il benvenuto alla centrale Anna Caneva. Nata il 18 marzo 1992 a Marostica (Vicenza), alta 1 metro e 86 centimetri, nella scorsa stagione ha militato nell’Orocash Picco Lecco, contribuendo – insieme alla schiacciatrice Rachele Nardelli, che ritroverà a Offanengo – alla brillante salvezza delle biancorosse. Una categoria, la seconda nazionale, che Caneva conosce bene avendola giocata anche con Club Italia, San Vito, Chieri, San Giovanni in Marignano, Soverato, Cutrofiano, Brescia e Talmassons. Nella bacheca personale brillano due Coppe Italia di A2 vinte con San Giovanni e Brescia.

“Anna – commenta il direttore generale Stefano Condina è stata fin da subito un nostro obiettivo al centro. È una giocatrice di grande esperienza, forte in attacco e a muro, ma non sta a me dirlo: sono le statistiche a parlare per lei. Ho apprezzato molto anche la grinta che mette in campo su ogni pallone e in questo campionato è fondamentale essere pronti alla lotta dal primo all’ultimo match. Benvenuta a Offanengo“. A proposito di numeri: nell’ultima stagione Caneva è risultata l’undicesima miglior “muratrice” assoluta dell’intera A2, con 74 block personali messi a segno.

Da avversaria – racconta Anna Caneva – in Offanengo ho trovato una squadra combattiva; inoltre mi ha fatto piacere essere stata contattata fin da subito in vista di questa stagione. Oltretutto, anche geograficamente è in un’ottima posizione nel Nord Italia. Dalla scorsa stagione mi porto dietro la pazienza, la concentrazione e la voglia di far bene; nonostante le tante sfortune, aver chiuso la pool salvezza con tutte vittorie non era facile, serve testa. Io sono sempre molto ambiziosa e voglio sempre vincere, anche quando gioco a carte, ovviamente sempre con il rispetto“.

Le mie caratteristiche? Penso di essere più una centrale d’attacco – prosegue Caneva – non tanto per il colpo forte, ma più per la varietà imparata con l’esperienza. Lavorando posso far bene a muro, dove cerco di toccare tanti palloni, e nel complesso mi reputo una centrale abbastanza completa nella categoria. Anche per la prossima stagione mi piacerebbe provare a stare tra le migliori interpreti del ruolo in categoria e far tanti punti aiutando la squadra. L’A2 continua a salire di livello, ma mi piacerebbe molto raggiungere la Pool Promozione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI