foto Volleyball World

Anna Danesi: “Pool equilibrate, ma restiamo cauti. A prescindere dal sorteggio bisogna battere tutti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è tenuto oggi, presso il PalaHuamark di Bangkok, l’atteso sorteggio che ha definito le avversarie delle azzurre nel torneo olimpico (Turchia, Olanda e Repubblica Dominicana). 

A commentare le decisioni della sorte è stata la capitana azzurra, Anna Danesi.

“A prescindere dal sorteggio mi sento di dire che chiunque fosse capitato oggi sarebbe stato lo stesso – ha commentato a margine del sorteggio capitan Anna Danesi perché una volta arrivate alle Olimpiadi, se vuoi arrivare fino in fondo, devi battere tutti. Affronteremo la Turchia che è sicuramente l’avversario più ostico ma non intendiamo sottovalutare Rep. Dominicana ed Olanda. In generale però, adesso c’è solo tanta voglia di andare a Parigi ed iniziare a giocare per qualcosa di importante”.

Il sorteggio ci ha consegnato delle Pool equilibrate, con sicuramente la Pool A che regalerà subito tante sfide molto interessanti. Comunque bisogna essere cauti perché in generale si potranno dare giudizi solo una volta in campo; alle Olimpiadi conta e tanto anche come ci arrivi, non solo da un punto di vista fisico e tecnico, ma anche mentale. Poi è chiaro che la Serbia in fascia 4 era da evitare nella prima fase per poi magari incrociarla in una fase più avanzata del torneo”.

Adesso dobbiamo concentrarci su queste Finals che rappresentano un bel test in ottica Parigi. Affrontiamo gli USA che abbiamo battuto meno di una settimana fa. È sempre strano riaffrontare in maniera così ravvicinata la stessa avversaria anche perché dopo aver perso contro di noi le statunitensi si sono rese protagoniste di una grande prestazione con il Giappone. Dal canto nostro dovremo essere brave a mettere in campo tutto provando a ripetere quanto fatto nella sfida andata in scena a Fukuoka”. 

(fonte: Canale YouTube Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI