Foto Volleyball World

Anna Danesi: “Siamo state poco reattive e più spente in campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La prima sconfitta dell’Italia nel torneo di qualificazione olimpica lascia aperti tutti gli scenari per gli ultimi due giorni di gara. Dopo il ko contro gli USA la centrale Anna Danesi prova a pensare ai prossimi impegni, ma non nasconde la delusione: “Il torneo ci costringe a guardare già a domani, e forse questo è positivo. Oggi abbiamo affrontato una grande squadra, che ci ha reso molto complicata la prestazione. Forse siamo state poco reattive e poco dentro la partita, chiaramente anche per merito del loro gioco, che stasera è stato quasi perfetto“.

Non ci hanno fatto esprimere come al solito – ammette Danesi – siamo state più spente in campo rispetto alle altre partite. Sarebbe stato meglio, pur nella sconfitta, riuscire a strappare un punticino.. ma spero che quel set vinto facendo vedere buone cose possa ripagarci degli sforzi fin qui fatti“.

Ci abbiamo provato a tenere il loro passo – aggiunge Davide Mazzanti ma poi abbiamo commesso tanti errori. Nel secondo set abbiamo spinto al servizio e trovato un buon ritmo, a cui però non siamo riuscite a dar seguito, soffrendo non poco le loro giocate tattiche. Sono situazioni che molto probabilmente ritroveremo anche domani contro la Germania, e su cui dovremo prestare molta più attenzione“.

Ci sono però anche note positive per il CT azzurro: “Credo che si sia vista una buona qualità in attacco, a cui nelle ultime due partite dovremo essere bravi ad associare maggiore continuità. Adesso non è il momento di fare conti, dobbiamo essere concentrati a giocare nel miglior modo possibile le ultime due partite per chiudere nel migliore dei modi questo torneo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI