Di Redazione
È decisamente un salto di qualità per Anna Melnikova che a ventiquattro anni ha la sua grande occasione dopo avere firmato per le campionesse in carica del Lokomotiv Kaliningrad.
Cresciuta come centrali nelle squadre giovanili del Saratov, Anna Melnikova ha giocato con Proton e Dinamo Kazan dove in due sole stagioni vince due titoli nazionali, la Champions League e il campionato mondiale per club. Un infortunio rallenta la sua carriera che la vede prima al Voronezh e poi allo Zarechye di Odintsovo.
La scorsa stagione ha visto la centrale nuovamente su alti livelli con sedici presenze (59 set) e 127 punti con 13 ace e 43 musi ma soprattutto e una ottima efficienza offensiva (53%.)
“Sono felicissima di questa grande occasione – dice Anna dopo avere ufficializzato la firma sul contratto per la prossima stagione – perché il progetto è bello e c’è un clima entusiasmante dopo la conquista del primo titolo nazionale. Faremo di tutto per tornare in campo e regalare altre grandi soddisfazioni ai tifosi”.
(Fonte: Lokomotiv Kaliningrad)