Di Redazione
Una difficile trasferta a quattro giorni dalla beffa casalinga nel turno infrasettimanale. Dopo la rimonta subita contro Albese (da 2-0 a 2-3 e un match point non sfruttato) e il conseguente punto conquistato, l’Anthea Vicenza si appresta a tornare in campo nel campionato di A2 femminile andando a far visita all’Eurospin Ford Sara Pinerolo nel match della sesta giornata del girone B, in programma domenica alle 17 a Villafranca Torinese.
Un impegno probante, quello che attende le biancorosse, come conferma il tecnico dell’Anthea Luca Chiappini: “L’importante – spiega l’allenatore di Vicenza – è guardare avanti e far tesoro di ciò che si può cambiare. Riguardo al recente turno infrasettimanale, sono contento del gioco espresso, poi ci è mancato qualcosa da un certo momento in poi, mentre Albese ha avuto qualcosa in più. Giriamo pagina e lo facciamo con qualche certezza in più nella nostra pallavolo. Ci attende ora una partita ostica contro una formazione costruita per salire in A1. Pinerolo ha esperienza in tutti i reparti e il nostro obiettivo sarà esprimere il miglior gioco possibile“.
Sarà una domenica da ex per Lisa Cheli, centrale e capitano dell’Anthea Vicenza che nella stagione 2017-2018 ha difeso i colori di Pinerolo conquistando la promozione dalla B1 all’A2: “È stato un anno bellissimo per la vittoria del campionato, anche se la scorsa promozione con Vicenza è stata indescrivibile e impareggiabile. Pinerolo è un ambiente dove si sta bene e la gente ti fa sentire il proprio affetto, lo dimostra il fatto che ci sono atlete che vestono quella maglia da tanti anni. Nel mio caso, non è stato purtroppo possibile rimanere lì in A2, ma ora ci ritroviamo lo stesso in questa categoria“.
Cheli parla poi della sfida di domenica: “L’Eurospin Ford Sara ha obiettivi diversi dai nostri, dobbiamo mettere da parte il pensiero del match di mercoledì scorso e affrontare a testa alta Pinerolo, cercando di far meglio quello che non ci è riuscito contro Albese. Solo così possiamo provare a dar fastidio alle piemontesi“.
Per Pinerolo analizza il match il coach Michele Marchiaro: “Finalmente, dopo una pausa e tre trasferte, torniamo a giocare a Villafranca, prima di altri due viaggi. Alla luce del bizzarro girone d’andata assegnatoci, giocoforza dovremo cercare di essere incisivi al massimo nelle poche occasioni casalinghe. Poiché il tempo per raccogliere informazioni su Vicenza è stato molto breve, dovremo essere ancora più concentrati sullo sviluppo del nostro gioco. In questa fase, tutti sono alla caccia di punti per allungare una classifica ancora molto corta“.
A dirigere l’incontro tra Eurospin Ford Sara Pinerolo e Anthea Vicenza saranno il primo arbitro Andrea Clemente e il secondo arbitro Marco Laghi. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World.
(fonte: Comunicato stampa)