Un appuntamento fondamentale, che arriva nel cuore di un trittico cruciale per le sorti stagionali. Mercoledì 26 aprile alle 20.30 l’Anthea Vicenza Volley è chiamata a un risultato importante sul campo modenese di Castelnuovo Rangone, a domicilio dell’Emilbronzo 2000 Montale, nella terza giornata di ritorno della Pool Salvezza di A2 femminile.
Le biancorosse di Ivan Iosi sono rimaste a secco dopo il giro di boa, cedendo 3-0 in casa contro il Club Italia e in quattro set domenica scorsa a Lecco, dove hanno incassato la terza sconfitta consecutiva contemplando anche il ko al tie break di fine andata a Cremona. Anche Montale è “arrabbiata” dopo il passo falso di domenica a Perugia, anche se le beriche hanno un dente avvelenato in più per il match d’andata, dove Vicenza conduceva 2-0 e con un buon margine nel terzo set prima di essere rimonata e venire sconfitta al quinto set.
“Siamo decisamente consapevoli – commenta coach Ivan Iosi – dell’importanza della gara di mercoledì, siamo determinati e focalizzati al massimo. L’obiettivo naturalmente è cogliere una vittoria che possa riaprire i giochi salvezza e restituirci un po’ del molto che stiamo seminando. In casa Montale è una squadra ostica, la palleggiatrice Lancellotti rappresenta un valore aggiunto che permette alle proprie compagne di avere sempre soluzioni in fase offensiva; occorrerà prestare attenzione a ridurre al massimo le imprecisioni. La gara di Lecco ha definito quanto potenziale abbia la nostra squadra quando riesce ad equilibrare il proprio gioco. A noi il compito di impostare una partita attenta, intensa e di carattere, avendo ben chiaro il peso specifico che questo match rivesta per entrambi“.
“La sconfitta di Perugia – commenta Alma Frangipane, schiacciatrice di Montale grande protagonista del match d’andata a Vicenza – non ci voleva, sapevamo quanto fosse importante il match. Siamo tornati in palestra con la consapevolezza che sappiamo e dobbiamo fare meglio, ci vogliono sicuramente più calma e pazienza. Dobbiamo cancellare in fretta questa sconfitta senza troppe spiegazioni perché è fondamentale arrivare con la giusta energia, carica e positività a domani. Sappiamo tutti quanto è fondamentale questa partita, sarà molto tosta, scenderemo in campo concentrate e lucide sull’obiettivo, con il sorriso che contraddistingue questa squadra“.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Michele Marconi e il secondo arbitro Marco Laghi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.
(fonte: Comunicato stampa)