Di Redazione
Sabato 6 novembre alle 18 la CBF Balducci HR Macerata torna in campo e lo fa col botto, ospitando la Futura Volley Giovani Busto Arsizio per un vero e proprio scontro al vertice del Girone A. Si riparte dalla vittoria a Lanciano contro la Tenaglia Altino nel turno infrasettimanale: “Veniamo da una partita caratterizzata dalla tensione di avere un solo risultato a disposizione – spiega il tecnico Luca Paniconi – sapevamo che era fondamentale vincere, sapevamo che sarebbe stata altrettanto importante anche per Altino. Consapevoli di queste difficoltà e venendo da una decina di giorni in cui non abbiamo potuto lavorare al meglio, per noi era fondamentale uscire con una vittoria piena e così è stato“.
“Abbiamo deciso di allenarci subito – continua il coach – e questo testimonia la volontà di sfruttare le occasioni per rimettere in moto quei meccanismi che fino a 15 giorni fa avevano mostrato un buon gioco ed una buona intesa. La vittoria di mercoledì ci permette di lasciare da parte la fatica e qualche acciacco e di pensare solo all’avversario“.
Dall’altra parte della rete una squadra tra le più accreditate ad un ruolo di vertice nel girone A: “Una squadra a cui non manca assolutamente nulla, priva di punti deboli – così Paniconi presenta le avversarie – sappiamo che dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità attuali, se ci riusciremo credo che le potremo mettere in difficoltà perché comunque abbiamo delle carte da giocarci anche noi. Sicuramente non sarà facile ma sono fiducioso che potremo fare una buona partita. Busto ha individualità di spicco in tutti i ruoli ma noi dobbiamo guardare a quello che possiamo fare“.
(fonte: Comunicato stampa)