Anticipo della nona di andata per la Consoli Sferc Brescia, che sabato 2 dicembre affronterà in trasferta la Tinet Prata, vice-regina della regular season e ambiziosa pretendente al salto di categoria, nonostante si sia affacciata alla A2 solo lo scorso anno. La formazione guidata in tandem da Dante Boninfante e Samuele Papi è una delle più solide e costanti sinora osservate in campionato: ha subito una sola sconfitta per mano della capolista e ha vinto entrambi i tie break giocati con Siena e Reggio Emilia in avvio di stagione, proseguendo poi il suo cammino a punteggio pieno. Lo spettacolo al PalaCrisafulli si preannuncia ad alto tasso agonistico e si potrà seguire in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV dalle 20.30, previa registrazione gratuita.
“Affrontiamo un 6+1 senza punti deboli – dice l’allenatore bresciano Roberto Zambonardi – che ha nei suoi ottimi battitori la prima arma. Sarà essenziale per noi mettere tutta la pressione possibile al servizio e avere pazienza in fase di ricostruzione. Mi aspetto un match combattuto, giocato senza remore, a viso aperto. Ogni partita è un banco di prova che ci fa fare dei passi avanti come squadra e Prata è uno degli step più interessanti di questo percorso. Maciniamo gioco e consapevolezze, cercando l’approccio ottimale ad ogni gara“.
Gli arbitri del match saranno Marco Pasin e Denis Serafin. Due i precedenti, entrambi a favore della Tinet; nessun ex in campo.
(fonte: Comunicato stampa)