Di Redazione
Ana Antonijević può tornare in campo: la notizia è stata ufficializzata pochi minuti fa con una comunicazione da parte della FIVB nei confronti della Federazione Volleyball Serba.
La Ana Antonijević era stata fermata qualche giorno lo stop a Miriam Sylla per un presunto caso di doping. I valori nel sangue di entrambe le giocatrici evidenziavano una presenza di clenbuterolo superiore al consentito.
Inutili le proteste delle federazioni italiane e serba che avevano evidenziato altri valori non del tutto chiari di altre iscritte, probabilmente dovuto a un’intossicazione alimentare: sia la Antonijević, trovata positiva durante la Final Six dell’FIVB World Grand Prix 2017 a Nanchino che la Sylla sono così state costrette a saltare l’Europeo. Una beffa in più per la Antonijević vista la vittoria finale delle sue compagne di squadra.
Ana dunque è libera di giocare fin d’ora con il suo club, il Volero Zurigo che tra l’altro domani pomeriggio sarà in amichevole a Monza contro il Saguella Team.
Il comunicato della FIVB ha ufficializzato quello che sembrava evidente, e cioè che Ana Antonijević è stata vittima di un avvelenamento, o un contagio alimentare e che è riabilitata “con tante scuse”. Per la Sylla invece ancora nessun via libera ma la soluzione positiva del caso della Antonijević fa ben sperare in tempi rapidi.