foto NVG Joyvolley

Antonio Anselmo analizza la sua NVG Joyvolley: “Non ci aspettavamo questo distacco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella partita contro Leverano ha messo a terra 9 punti. Antonio Anselmo è uno dei punti fermi della NVG Joyvolley. Una bandiera, anche per la militanza di tanti anni nelle file di Gioia del Colle. Lo schiacciatore di 192 cm analizza il match di sabato scorso in vista della sfida di domenica 4 dicembre in casa contro Bava Rione Terra Pozzuoli (ore 18, palaCapurso, per la nona giornata del girone H del campionato di serie B maschile di volley con Gioia che ha perso il secondo posto in classifica, sorpassata dal Galatone ed è a -9 dalla coppia di testa Leverano-Grottaglie.

Il prologo Anselmo lo dedica alla gara appena passata con Leverano: “Sapevamo che sarebbe stata durissima ed infatti così è stato. Noi, a mio parere, ci abbiamo provato e non abbiamo fatto una brutta partita, ma bisogna dare merito a loro perché hanno giocato una gara quasi perfetta e non ci hanno dato mai modo di metterli sotto. Sono un’ottima squadra soprattutto in difesa e cambio palla e penso che se giocano così vincere in casa loro sarà difficilissimo per tutti“.

In vista del futuro, invece, continua così: “Arrivati a questo punto bisogna solo cercare di lavorare più possibile in palestra e provare a non perdere più punti per strada soprattutto con squadre sulla carta meno forti di noi. Non ci aspettavamo questa situazione di distacco in classifica ad oggi. Anche se siamo capitati nel girone con più squadre competitive, sapevamo che non sarebbe stato facile“.

Analizzando le possibilità di promozione, lo schiacciatore spiega: “Penso che tutti noi continueremo a credere in questo sogno visto che il campionato è ancora lungo e abbiamo quasi tutti gli scontri diretti in casa nel girone di ritorno“.

La chiosa, infine, è per il prossimo impegno casalingo contro Pozzuoli: “Dobbiamo ripartire da domenica dando il massimo e vincendo possibilmente da 3 punti. Non so onestamente che tipo di squadra troveremo dall’altra parte della rete, ma la studieremo in settimana e ci alleneremo al meglio per arrivare più preparati possibile“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI