Contro Cuba l’unica novità nello starting six dell’Italia è stata Simone Anzani al posto Russo. La risposta del nuovo centrale di Modena è stata più che positiva con 9 punti a referto. Queste le sue parole al termine del match.
“Sicuramente, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite, di proseguire il nostro percorso e di migliorarci, cercare di essere costanti in questa VNL. Oggi siamo partiti bene, secondo me, come approccio e poi forse abbiamo un pò calato la tensione nel secondo, ma dopo abbiamo ripreso subito la nostra marcia e siamo andati dritti all’obiettivo”.
“La sconfitta con la Francia ci ha dato qualche spunto per pensare dove migliorarci, infatti ieri con gli Stati Uniti si è visto. Abbiamo fatto una partita secondo me eccezionale e anche oggi abbiamo messo in campo forse una qualità alta, un pò altalenante come ho detto nel secondo set, però dopo siamo andati dritti. Dobbiamo pensare che domenica ritorniamo su questo campo per vincere e dopo tornare in Italia”.
“Domani giorno di pausa, che non è mai di pausa, però domani non si gioca, domani ci sarà un lavoro un pò differenziato, comunque si lavorerà un pochino e dopo pensiamo alla partita di domenica che è l’ultima di questa seconda tappa”.
(fonte: Comunicato stampa)