Argentina: debutto da sogno per Paracao e Defensores de Banfield

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto ACLAV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Paola Lopez Marchetti

Si è aperta ieri nella città costiera di Mar del Plata, la Copa Rus Argentina, che riunisce le 7 squadre nella massima categoria. Nella prima giornata subito due grandi sorprese, con le vittorie di altrettante squadre debuttanti nel campionato argentino di massimo livello.

La competizione è iniziata con lo scontro tra il Paracao, all’esordio in A1, e l’Obras de San Juan, squadra di grande tradizione. L’incontro è finito 3-0 per la squadra debuttante con parziali di 27-25, 25-23, 25-20: al di là dei demeriti dell’Obras, “La Bomba”, come si fa chiamare la squadra di Entre Rios, si è dimostrata superiore in ricezione (62% vs 36%) e a muro (7 punti). Villarruel (20) e Lapera (18) i bomber dell’incontro.

Nella seconda partita, un altro esordio vincente per i Defensores de Banfield, che vincono 3-1 contro il Ciudad Voley con parziali di 27-25, 15-25, 25-20, 25-21. La squadra di Nuñez reagisce nel secondo parziale e bilancia la partita. Però nel terzo e nel quarto set i Defensores migliorano in attacco e in difesa e raggiungono la vittoria tanto attesa. Il protagonista dell’incontro è Lucas Mendez con 18 punti.

L’UPCN, campione uscente, e l’Once Unidos, squadra ospitante del torneo, sono state le protagoniste dell’ultima partita della notte. La vittoria stavolta è andata alla favorita, l’UPCN, che ha battuto per 3-0 i suoi rivali con parziali di 20-25, 23-25, 18-25. Anche se la partita ha avuto momenti di equlibrio, la squadra di San Juan si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali con 8 muri (vs 4) e 56% in attacco (vs 44%). Gran lavoro del palleggiatore Brajkovic, che ha fatto partecipare tutti gli attaccanti.

Questo pomeriggio si giocherà la sfida tra UPCN e UTV Voley, un’altra squadra all’esordio; sabato, invece, il programma prevede Obras de San Juan-Defensores de Banfield, Ciudad-Paracao, Once Unidos-UTV Voley.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Coppa di Turchia femminile non cambia padrona: Fenerbahce-Eczacibasi 3-0

Mondo

Il Fenerbahçe Medicana ha sconfitto l'Eczacıbaşı Dynavit per 3-0 (26-24, 25-22, 28-26) nella finale della AXA Insurance Cup, la Coppa di Turchia femminile. Per le gialloblu si tratta del secondo successo consecutivo, il quinto in totale nella storia del club. Premio di MVP a Melissa Vargas, grande protagonista con 26 punti a referto.