Argentina: ecco gli abbinamenti dei playoff, sarà ancora sfida tra Gigantes e Obras

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Paola Lopez Marchetti

Nello scorso weekend è terminata la regular season della Liga Argentina e si sono definiti gli incroci definitivi dei quarti di finale dei play off. Nell’ultima giornata Gigantes del Sur hanno vinto per 3-2 una partita molto combattuta contro l’Obras de San Juan che ha definito le ultime posizioni, dato che il Bolivar Voley si era già assicurato il primo posto e, nel frattempo, anche Ciudad (seconda), River (quinto) e Monteros (ottava) avevano già confermato da tempo le rispettive posizioni in classifica.

Gli incroci dei quarti saranno dunque:

Bolívar Voley (1)-Monteros (8). In questa stagione i Monteros non sono riusciti a vincere neanche un set contro i leader del campionato. Il Bolivar ha chiuso la fase regolare con 18 vittorie (delle 20 totali), e le uniche due sconfitte arrivate contro l’UPCN. La squadra del Tucumán, viceversa, ha un bilancio di 4 vittorie e 16 sconfitte.

Ciudad (2)-Ateneo (7). Questo incrocio si è definito solo con le ultime partite del weekend. L’Ateneo di Catamarca ha disputato un girone di andata molto buono, ma purtroppo nella seconda parte del campionato, per problemi logistici ed economici, ha perso molto terreno, riuscendo però a entrare tra le migliori 8. Le statistiche dicono che le due squadre sono sull’1-1 negli scontri diretti. Il Ciudad, squadra di Buenos Aires, ha chiuso al secondo posto con 15 vittorie e 5 partite perse.

Gigantes (3)-Obras (6). Un incrocio con molta storia, dopo l’ultima partita del weekend, gli scontri nel Grand Prix e nella Copa Argentina. La squadra di Neuquén ha conquistato 6 vittorie consecutive e dopo 12 anni chiudono nei primi tre posti la regular season della Liga Argentina. Dall’altra parte c’è l’Obras de San Juan, squadra di gran prestigio pallavolistico, che chiude un campionato discontinuo con 7 trionfi e 13 sconfitte. Malgrado i molti precedenti durante l’anno, finora l’Obras non ha mai battuto i Gigantes.

UPCN (4)-River (5). Sicuramente il quarto più equilibrato. La squadra di San Juan (UPCN) ha disputato una stagione regolare in crescita, chiudendo nel modo migliore dopo un inizio stentato: campioni della Copa Argentina e medaglia d’argento nel Sudamericano per Club, nonché quarti nella Liga. Il River, squadra di Buenos Aires molto conosciuta per la sua storia calcistica, è stato protagonista di un buon torneo, con 10 vinte e 10 perse.

Senza dubbio, gli incroci con più aspettative sono quelli tra Gigantes e Obras e tra UPCN e River, che potrebbero riservare delle sorprese. Il Bolivar, grande favorito, cercherà di difendere il titolo vinto l’anno scorso contro l’Obras.

I quarti di finale inizieranno giovedì 5 marzo e proseguiranno fino al 14, quando saranno definiti gli incroci di semifinale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI