Nuovo membro nel Consiglio di Amministrazione della You Energy Volley, la società a cui fa capo la Gas Sales Bluenergy Piacenza di Superlega: è stato annunciato ufficialmente oggi, con una conferenza stampa al PalabancaSport, l’ingresso di Arianna Burzoni, titolare della BFT Burzoni Srl. La nuova arrivata prende il posto del dimissionario Edoardo Pagani e affiancherà la presidente Elisabetta Curti, il vicepresidente Giuseppe Bongiorni, l’amministratore delegato Isabella Cocciolo e i consiglieri Luca Tosini e Vincenzo Cerciello.
“Sono particolarmente felice – dice la presidente Curti – che Arianna Burzoni, che ci è sempre stata vicina da quando abbiamo iniziato la nostra avventura nel mondo della pallavolo, abbia accettato il nostro invito e sia entrata a fare parte del Consiglio di Amministrazione della società. Vogliamo sempre di più adeguare la struttura della nostra società sportiva, siamo in continua crescita, siamo supportati da sponsor importanti e fra questi c’è proprio la BFT Burzoni. Arianna porterà nuove idee, l’obiettivo è continuare a crescere. Voglio ringraziare Edoardo Pagani che per motivi legati ai tanti impegni di lavoro si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione: ha portato molte idee in questo anno e ci è stato di grande aiuto“.
“Voglio ringraziare Elisabetta Curti – risponde Arianna Burzoni – per questa possibilità che mi ha dato. Io per trent’anni ho giocato a pallavolo e la pallavolo mi piace ancora tantissimo. Il gioco di squadra da sempre è nel mio Dna e qui, con una famiglia seria come è la famiglia Curti, con una società seria come è questa, il gioco di squadra è garantito e viene ancora meglio. Cercherò di portare tutta la mia passione e amore per questo sport, la volontà è fare conoscere ancora di più Piacenza in giro per l’Italia e l’Europa. Idee ne ho tante in testa, ci confronteremo con il resto del Consiglio di Amministrazione e poi vedremo. Allargare al femminile? Io ho una squadra femminile in serie C che lo scorso anno ha sfiorato la B, vedremo cosa succederà“.
Susanna Curti, presidente del Gruppo CGI, aggiunge “La pallavolo è un ottimo veicolo pubblicitario, arriva alle famiglie perché è un gioco per le famiglie, e chi viene a vedere una partita spesso ci torna perché si è divertito e ha visto uno sport pulito. Investire nello sport è importante, noi lo stiamo facendo da anni e il mio invito è che sempre più aziende piacentine e non solo piacentine entrino in questo mondo, noi siamo pronti ad accoglierle”.
“Sono contenta – conclude l’ad Isabella Cocciolo – che Arianna sia seduta a questo tavolo: è la dimostrazione dell’impegno che ogni giorno viene profuso per il bene della società. La sua esperienza sarà molto utile per tutti noi. In questi anni sono stati tanti gli sforzi economici e personali per il raggiungimento non solo di obiettivi sportivi, ma anche organizzativi e di valore etico e sociale.
Siamo stati la prima squadra Co2 free, la prima società ad adottare il Modello 231 con relativo codice etico, coinvolgiamo più di 100 sponsor ed ogni giorno siamo impegnati ad ascoltare le loro esigenze al fine di creare una community e rendere fruttuoso il più possibile il loro investimento. Abbiamo tre uffici della società sportiva a Piacenza, un settore di giovanile di 80 tesserati e una foresteria che ospita 14 atleti che vengono da fuori, all’interno della società ci sono una quarantina di collaboratori che contribuiscono a creare valore per la società, mi sento di ringraziare tutti coloro che credono nel progetto e lavorano per far sì che ogni obiettivo sia raggiunto. La nostra parola d’ordine è movimento dentro e fuori dal campo“.
(fonte: Comunicato stampa)