Ariete Prato pronta alle semifinali dei Play Off di serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ariete in campo per la semifinale. Neppure il tempo di rifiatare e di godersi la vittoria su Grosseto che i play off tornano a suonare alla porta della squadra di Roberto Latini. Ritmi serrati per una post season che mercoledì alle 21.00 farà ancora tappa a San Paolo con l’Ariete PVP che ospita Calci.

Poco tempo per allenarsi, meno per preparare alchimie tattiche e quindi si gioca pressoché all’impronta cercando di mettere in campo tutte le energie, fisiche e nervose, rimaste a disposizione dopo una lunga stagione. Calci arriva a questa sfida con il vantaggio non indifferente di aver chiuso la propria serie contro Valdarno in due gare e quindi di qualche prezioso giorno in più di riposo. Prato, però, avrà dalla sua il fattore campo e di questo deve far tesoro.

Obbligatorio resettare subito quanto successo domenica. Grosseto è il passato, il futuro è appunto Calci che arriva a Prato forte di un quarto di finale, come detto, ben giocato e risolto velocemente e di un’ottima regular season chiusa al terzo posto con solo sei sconfitte al passivo. Formazione non profondissima ma molto affidabile nel sestetto base e che può contare su buone bocche da fuoco come l’opposto Gnesi e le posto quattro Genovesi e Di Pede che rappresentano uscite sicure per la regista Masotti.

Ancora out Speranza, infortunatasi in gara due contro Grosseto, per il resto tutte a disposizione e rinnovata fiducia nelle giovanissime Matilde Galli e Silvia Fanelli.

Ricordiamo la formula che prevede gara uno e lo spareggio in casa per la formazione che ha ottenuto un migliore piazzamento al termine della regular season, in questo caso l’Ariete.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Fanelli, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli D., Filindassi, Golfieri, Mangone, Galli M. All. Roberto Latini

Il tabellone delle Semifinali play off di Serie CF (22-25-29/05):
Ariete Prato Volley Project – VBC Calci
Pallavolo Cascina – AM Flora Buggiano

Ariete Prato Volley Project – Entomox Peimar VBC Calci ore 21.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Setzu e Spitaletta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI