Ariete Prato Volley Project: la serie C si ferma al tie break contro l’Astra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un Viva in crescita porta l’Astra al tie break. Prova di carattere ed anche di qualità della squadra di Sandra Cioppi che perde al cospetto di una delle favorite del torneo ma lo fa lottando palla su palla e rischiando anche di vincere. Gestire l’errore deve diventare la parola d’ordine per affrontare al meglio i prossimi turni.

La gara. Viva in campo con Bombardieri e Ronconi in diagonale, Massaro e Moretto al centro, Nesi e Ridolfi di banda e Zocchi libero. Inizio tutto di marca pratese con Bombardieri che sceglieva bene le sue uscite offensive e trovava in Nesi e Ronconi terminali puntuali. Un diesel l’Astra che partiva invece lentissima e poco reattiva. Viva che saliva sul 12-7 costringendo Morettini al tempo. Sofferenza Sacchetti in ricezione. Ronconi e Ridolfi procuravano il break importante (18-10). Morettini cambiava in regia (Pecci per Lanni) e Bagno a Ripoli iniziava a macinare gioco (18-16). Ospiti che, però, non riuscivano a risalire del tutto la china (21-19) ed il nuovo break Prato era decisivo.

Nel secondo parziale andamento della gara diametralmente opposto. Astra che ripartiva convinta e che prendeva ritmo (7-11). Tempo Cioppi che però non poteva cambiare l’andamento del set. Astra che trovava anche diversi tocchi a muro e qualche distrazione di troppo del Viva in ricezione (9-16 e 10-18). Chiusura ospite senza problemi. Nel terzo inizio equilibrato con primo break ospite (7-10). Astra però molto fallosa e subito superata (11-10). Fase di gioco ricca di errori da ambo le parti (tre gli errori al servizio consecutivi del Viva) con Prato ad uscirne per prima ancora con Ronconi protagonista (15-13 e 20-15). Finale tutto di marca pratese con Nesi protagonista e Ronconi a chiudere.

Quarto parziale giocato palla su palla dalle due formazioni e tanti anche gli errori. Primo break significativo sul 4-7 per l’Astra ma subito riassorbito da Prato. Secondo tentativo ospite più concreto dopo la metà del set. Astra avanti 14-18 con nel mezzo anche un tempo di Cioppi. Viva che tornava sul meno due (16-18) ma che commetteva qualche ingenuità che Bagno a Ripoli sfruttava per il 18-22. Nuovo sforzo Viva (20-22) ma azione lunga ed intensa che l’Astra era brava a concludere a suo favore per il 20-23. Tempo Cioppi. Al ritorno in campo chiusura ospite a 21.

Tie break che le ospiti iniziavano meglio cambiando campo sul più quattro (4-8). Viva che alla ripresa recuperava con Massaro sugli scudi (9-8). Finale equilibrato con due tempi per Cioppi quando le sue tornavano sotto (10-11 e 11-13). Muro su Ridolfi per il 12-14. Chiusura di Mancini.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Risi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Urso, Zocchi. All. Cioppi.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che perde 1-3 con la Stella Rossa Scandicci. Viaccia che ospita il Firenze Ovest sabato alle 18.00 (Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). Sempre sabato, ma alle 18.00, invece Viva in casa (Palestra Sem Benelli) contro la Savino del Bene.   In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite del   VBA Hoster Food (ore 18.00, Palestra Guicciardini, Firenze). In Terza Divisione Ariete che gioca in casa della Robur Scandicci (ore 18.00, Palestra Dino Campana).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI