Ariete Prato Volley Project: il programma delle squadre del weekend

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – U21 Savino del Bene Volley Project – Ariete Prato Volley Project (ore 21.15, Palazzetto Bitossi di Montelupo), arbitro Aristodemo.

Tornare a vincere. E’ questo l’imperativo categorico con cui l’Ariete PVP affronta l’ultima trasferta del girone d’andata. Una gara lontano dalle mura amiche che vede impegnata la formazione di Targioni a Montelupo contro la formazione Under 21 allenata dal grande ex Mauro Innocenti. Gara abbordabile ma insidiosa perché se c’è una squadra che ha qualcosa da perdere da questa sfida è proprio Prato. Montelupo giocherà con la serenità di chi ha la salvezza in tasca e che sta disputando un campionato di crescita. Prato, invece, porta su di sé il peso di una classifica deludente e di qualche prestazione non propriamente all’altezza. Insomma, servono i tre punti per andare alla pausa sereni e per non complicare ulteriormente una situazione delicata. Per Targioni out Foggi, infortunatasi nel turno precedente, ed in dubbio Petri e Speranza.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Volley Aglianese (domenica 20 gennaio, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Fanti.

Big match per il Viva. I successi degli ultimi turni hanno disegnato una classifica molto interessante per la squadra di Cioppi che recupera capitan Ridolfi e che può chiudere l’andata in una posizione di classifica invidiabile ed a ridosso della zona che conta. Certo per farlo bisogna battere l’Aglianese. Compito tutt’altro che facile visto che le pistoiesi seguono Prato a due sole lunghezze e che nel corso di questa prima parte di torneo si sono dimostrate formazione solida e di qualità. Bartolini è attaccante di qualità, le giovani sorelle Quadrino sono prospetti interessanti e brave nei fondamentali di seconda linea. Barcaioli al centro e Fedi opposto garantiscono qualità. Insomma, una signora formazione che arriva a Prato dopo una settimana agitata per il cambio in panchina (via Brazzini e squadra affidata a Lucchetti) il Viva deve affrontare con il cipiglio giusto della squadra che sa quello che vuole. Il Viva delle ultime uscite ha acquisito sicurezze e continuità e chiudere l’andata con un successo vorrebbe dire ripartire a febbraio già a ridosso della zona play off.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – Pallavolo Sestese– PVP Volley Vaiano (ore 19.30, Palazzetto Tarli di Sesto, arbitro Barcellona)

Mission impossible. A questo assomiglia l’ultima dell’andata per Vaiano. Sestese prima, Vaiano ultimo. Insomma, il classico testacoda con il pronostico che lascia poche speranze ai valbisentini. Per avere qualche speranza di giocarsela i ragazzi di Moscardi devono soprattutto battere bene per evitare il gioco al centro mortifero dei ragazzi di Formigli. Per il resto, come detto, pronostico sulla carta chiuso e quindi massima serenità per il Vaiano nell’affrontare una avversaria che ha nel mirino obbiettivi ben diversi da quelli dei valbisentini.

La rosa delle due squadre:

PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che sarà ospite della Olimpia Poliri (ore 8.00 Palestra Ottone Rosai). Viva Volley e Viaccia che saranno di fronte alle 18.00 alla Palestra Sem Benelli per un derby che si annuncia un bel banco di prova per la squadra di casa che punta a rimanere agganciata alle posizioni che contano. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ha giocato venerdì in casa della Pol. San Piero a Sieve. In Terza Divisione Ariete PVP che ospita l’Euroripoli (ore 18.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola) mentre Vaiano sarà ospite della VC Sestese (ore 21.00, Palestra Balducci del Neto a Sesto Fiorentino).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI