Ariete: i risultati delle squadre maggiori del Prato Volley Project

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Serie C Femminile Girone A – Lucchese Pallavolo – Ariete Prato Volley Project 1-3 (25-14; 31-33; 15-25; 22-25), arbitro Barcellona.

L’Ariete è più forte delle assenze. Senza Legnini infortunata e Morotti assente giustificata, Targioni si guarda indietro e pesca nel vivaio due centrali giovani e talentuose da schierare. Primo set di sofferenza ma poi il PVP a confermare la qualità di questo suo inizio di torneo con il capolavoro finale del recupero decisivo nel quarto set.

Tre gare altrettante vittorie. Niente da dire. La gara. Prato con Belli e Foggi in diagonale, Giuliani e Vigiani al centro, Martini e Petri di banda, Marchesini e Napolitano nel ruolo di libero. Primo set con PVP non pervenuto. Ariete spaesato (8-3 e 15-5). Dentro Vivoli e Ambrogetti ma set non più recuperabile. Nel secondo Targioni confermava in campo Speranza entrata nel corso del primo parziale. Battaglia su ogni pallone. PVP 3-7 ma recuperato e sorpassato (17-15 e 21-19). Prato che volava sul 22-24 ma che si faceva recuperare. Brava Ariete a crederci ed a chiudere a 31. Lucca che accusava il colpo e ragazze di Targioni bravissime a provare a mordere il set successivo. Ariete avanti 1-5 e poi 6-14. Targioni fermava con il tempo la rimonta delle ragazze di casa (11-15). Dentro Martini e nuovo allungo pratese (13-20). Turno di battuta Giuliani importante e Ariete sul 14-23. Chiusura ospite e Prato in vantaggio. Grande reazione lucchese nel quarto parziale ed Ariete a soffrire (14-11 e 16-12). Dentro Speranza per Petri. Lucca che chiamava tempo sul più uno (18-17). Black out in casa PVP e nuova fuga lucchese (21-17). Prato, però, ha grande cuore e qualità e con un break finale impressionante chiudeva a 22.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Vigiani, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Monnalisa Savinese 1-3 (20-25; 15-25; 25-23; 16-15), arbitro Nannicini

Vaiano non si sblocca. Anche la Monnalisa Savinese fa festa contro gli uomini di Pastorino. Un Vaiano falloso e poco lucido che ha giocato un primo set di grande grinta, ha vinto il terzo d’orgoglio ma che poi ha ammainato bandiera bianca contro una squadra di talento non eccelso ma almeno esperta. La gara. Primo set con Lucchetti e Cambi in diagonale, Vignolini e Mazzinghi al centro, Bianciardi e Laliscia di banda e Tammaro libero. Gara che iniziava nel segno della Savinese (1-5) e subito tempo Pastorino. Anche gli ospiti non erano immuni da errori per un parziale oggettivamente poco spettacolare. Vaiano saliva sul 9-6 ma poi si faceva recuperare e sorpassare con una ricezione scadente ed una correlazione muro-difesa non precisa. Squadre sul 10-10 poi break Monnalisa (15-18) e tempo Pastorino. Dopo la pausa ancora allungo Savinese (16-20) che chiudeva a 20. Ancora più brutto il secondo set di Vaiano. Solito inizio lento (1-5 e 3-9) ma questa volta senza recupero parziale (6-12). Pastorino faceva ruotare tutti gli uomini a sua disposizione ma Monnalisa che scappava sul 12-23 prima di archiviare la pratica a 15. Scatto d’orgoglio nel terzo parziale. Valbisentini che trovavano il break (17-15 e 21-17). Solito calo della squadra di Pastorino che faceva rientrare gli aretini (23-23). Brava Vaiano a crederci ed a trovare lo sprint finale. Monnalisa stanca e quarto equilibrato (9-10). Break Arezzo sul 10-13 e poi sul 13-17. Vaiano che faceva il bello e soprattutto il cattivo tempo. Ospiti sul 14-20 e tempo Pastorino. Chiusura ospite senza problemi.

La rosa del PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI