Arina Fedorovtseva, la 19enne stella russa del Fenerbahçe, campione di Turchia che dal prossimo anno sarà allenata da Stefano Lavarini, non smette di sorprendere. Regina degli ace, talento smisurato, i suoi margini di crescita sono ancora enormi, ma a fare notizia oggi è una curiosità legata alla sua altezza, a quanto pare accresciuta anche quella nel corso dell’ultima stagione, e di ben quattro centimetri.
Ospite di un programma radiofonico in Russa, la Fedorovtseva ha infatti affermato di essere ora alta 194 cm e non 190, misura “registrata” dalla squadra turca al suo arrivo nel 2021 e riportata ovunque sul web. “Da bambina non c’era niente di strano nella mia altezza. Ero molto magra e piccola. Ma spesso mi dicevo: ‘Sarò alta 1,95, vedrai’. Tutti mi prendevano in giro“.
Ora in molti si dovranno ricredere. Aveva ragione lei, che su se stessa ci aveva visto lungo su tutto, pallavolo compresa. All’obiettivo sognato in tenera età a questo punto le manca solo un centimetro. Non ci resta che preparare il metro per misurarla l’anno prossimo.