Arkas Izmir verso la rinuncia: girone a tre per Civitanova e Perugia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto TVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Potrebbe essere un torneo a sole tre squadre quello che Cucine Lube Civitanova e Sir Sicoma Monini Perugia affronteranno dall’8 al 10 dicembre a Tours, per l’andata della Pool B di Champions League maschile. Il motivo è la probabile rinuncia dell’Arkas Izmir, che a inizio settimana ha comunicato due casi di positività al Covid-19: contagiati i due palleggiatori Jay Blankenau e Ilker Esin.

Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali sul ritiro dei turchi, ma sul proprio sito la CEV ha già pubblicato il calendario aggiornato della Pool, con tre sconfitte a tavolino per l’Arkas: il derby tra Lube e Sir sarebbe confermato martedì 8 dicembre alle 20.30, mentre il Tours VB padrone di casa giocherebbe mercoledì 9 alle 20.30 contro i marchigiani e giovedì 10, sempre alle 20.30, con gli umbri.

L’anticipazione della rinuncia dell’Arkas è stata pubblicata dal quotidiano francese La Nouvelle République, che riporta la dichiarazione di Julien Winkelmuller, giocatore transalpino della squadra di Izmir: “Mi sarebbe piaciuto poter fare questo torneo, giocare di nuovo contro il Tours, trovare nuove conoscenze. Inoltre, la mia ragazza non vive molto lontano, quindi avrei potuto vederla. Peccato…“. Le parole di Winkelmuller lasciano poco spazio alla speranza: “Dobbiamo rifare i test venerdì, dovremmo partire domenica ma ci sono buone possibilità che non verremo, anche se la società non ci ha ancora dato una risposta definitiva“.

Lo stesso Tours, del resto, aveva provato senza successo a richiedere alla CEV il rinvio del mini-torneo: “Ritenevamo inopportuno far viaggiare le squadre con questa situazione di circolazione del virus – spiega il dirigente Boris Labbé e inoltre in queste condizioni è molto difficile accogliere nelle migliori condizioni arbitri e delegazioni ufficiali, senza contare il fatto che non è possibile l’ingresso per il pubblico e gli sponsor. Ma la CEV non ha considerato la nostra richiesta“. In caso di forfait, l’Arkas Izmir rimarrà comunque in corsa nel girone in vista del torneo di ritorno, in programma a febbraio a Perugia, anche se partirà con un fardello di tre sconfitte sulle spalle.

(fonte: Cev.eu, La Nouvelle République)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)