E’ stata una bellissima festa per la pallavolo, quella tenutasi presso il negozio Officine Sportive in via Udine 26 a Prato. Il Meet & Greet organizzato da ASICS ha rappresentato una occasione unica per i tifosi della campionessa della Savino Del Bene Scandicci, Valentina Arrighetti. Una iniziativa a cui i numerosissimi giovani tifosi hanno risposto con entusiasmo, desiderosi di poter incontrare il centrale della compagine toscana, che dopo il successo di domenica scorsa contro la Liu Jo Modena, sabato affronterà la Pomì Casalmaggiore, per quello che si prospetta essere il match clou della seconda giornata di A1 femminile.
L’evento ha dato inoltre modo di esibire numerosi modelli ASICS. Valentina Arrighetti, dal 2014 testimonial del noto brand, indossa le GEL-NETBURNER BALLISTIC, uno dei prodotti più apprezzati dalle più importanti giocatrici di pallavolo a livello mondiale.
La nostra redazione, in occasione dell’evento, ha intervisto la giocatrice della Savino Del Bene Scandicci.
Un grandissimo inizio di stagione. Come procede il vostro percorso?
“E’ stato un avvio di stagione ovviamente più che positivo, dopo un ottimo pre-campionato in cui abbiamo lavorato duramente. Il nostro è un bellissimo gruppo: pur passando molto tempo in palestra, ci divertiamo molto. Avevamo buonissime sensazioni alla vigilia del match, che poi sono state confermate da un 3-0, perfetto”.
Un’ottima prestazione che precede un match ostico..
“Non uno, ma ben due turni impegnativi: domani contro Casalmaggiore, e poi ci sarà Saugella Team Monza. Con la Pomì è una partita complicata, hanno cambiato molto. Sarà una lotta durissima, ovviamente. Ma siamo pronte a tutto”.
Si parla molto bene di Scandicci, un team che attrae aspettative. Percepite molte pressione?
“Generalmente le sorprese non sentono pressione, quindi ben venga entrare in punta di piedi. Giochiamo sicuramente meglio senza pressione alle spalle. Una pressione che attualmente non sentiamo. Ripeto, saremo in grado di stupire tutti”.
Oggi ad un evento Asics. Quanto è importante la scarpa per una giocatrice di volley?
“Credo che per qualsiasi atleta la scarpa sia fondamentale. A volte è difficile comprenderlo fino a quando non si fa professionismo. Il piede, a meno che tu non sia in acqua, lo appoggi sempre in ogni sport. Senza la mia scarpa sarebbe un problema, non mi sentirei a mio agio. Ho sempre utilizzato ASICS, con cui c’è grande fiducia. Collaborare con loro è molto piacevole”.
Si vede in un futuro prossimo ancora in azzurro?
“Attualmente non è una vicenda su cui ho riflettutto. Credo che la Nazionale abbia intrapreso un percorso, che quest’estate ha già fatto vedere qualcosa di buono. Per questo reputo si debba continuare lungo questa linea tracciata. Se poi il campionato dirà che le mie prestazioni sono da Nazionale, tanto meglio. Poi toccherà all’allenatore una scelta..”