Di Redazione
Si chiama Angelos Mandilaris il nuovo volto internazionale del Volley Team Club per la stagione sportiva 2022/23. 204cm di pura esplosività e potenza, Mandilaris arriva dagli Stati Uniti (ma è nato in Grecia) e si presenta a San Donà con il premio di “NCAA Opposite of the Year“.
Ciao Angelos, benvenuto! Ci può parlare della sua carriera pallavolistica? Dove hai giocato? Quali risultati hai ottenuto?
“Dal 2017-2020 ho giocato per il Barton College (USA) vincendo 3 volte la “Conference Carolinas Champion”, 4 volte il “First Team All Conference” e 3 volte “Conference Carolinas Player of the Year”. Gli ultimi due anni, dal 2020 al 2022 ho giocato per la Ball State University (USA) vincendo la “MIVA Conference Champion 2022”, “First team all conference and all tournament team 2022” e “Off the block National Opposite of the Year”.
Che differenze pensi ci siano tra la pallavolo americana e quella italiana?
“Penso che la pallavolo americana sia principalmente basata sulla fisicità mentre quella italiana si basa sullo sviluppo dei fondamentali a livello tecnico“.
Abbiamo visto che sei impegnato con la nazionale greca di Beach Volley. Come sta andando?
“Mi piace molto il Beach Volley e mi aiuta a mantenermi attiva durante l’estate. Quest’anno sto partecipando ad alcuni tornei Futures FIVB in Europa e anche ad alcuni tornei nazionali greci. Spero di vincere il campionato nazionale“.
Come mai hai scelto il VTC?
“Ho scelto il Volley Team Club perché ha dimostrato un interesse costante nei miei confronti e ho sentito parlare bene della squadra e dello staff. Non vedo l’ora di crescere come giocatore e di fare del mio meglio per aiutare il club a raggiungere il top!”
(fonte: Comunicato Stampa)