Di Redazione
Prima esperienza per Francesca Dello Iacono, centrale diciassettenne di Aversa, che per inseguire il sogno della scuola di pallavolo dell’Arzano Volley non si risparmia in sacrifici. “Quando hai obiettivi chiari da raggiungere diventa tutto più facile. Grazie anche alla disponibilità di mio padre che per darmi la possibilità di giocare in una società seria ed affidabile non si è di certo sottratto accompagnandomi ovunque e facendomi sempre arrivare in tempo”.
Adesso è il momento della prima squadra: “Fortunamente in panchina ci sarà Antonio Piscopo, mi ha voluto lui ad Arzano. Mi ha seguito fin dal mio arrivo e quindi conosce bene pregi e difetti. Io ci metterò grinta ed impegno e sono sicura che le soddisfazioni non mancheranno. L’obiettivo stagionale è quello di crescere ulteriormente in campo ma anche negli studi. Frequento il quarto anno del liceo Cambridge di Aversa e dovrò sostenere degli esami durante l’anno che mi terranno altrettanto impegnata. Troverò il giusto equilibrio sia in campo che nei banchi di scuola”.
“La pallavolo per me è stata un crescendo. Sono nata e cresciuta in una città dalle grandi tradizioni pallavolistiche: Aversa. Poi subito dopo c’è stata la Volalto Caserta prima di passare nell’Under 16 dell’Arzano Volley. Resta il rammarico della serie C dello scorso anno chiusa con noi al secondo posto. Così come eravamo ben piazzate nell’Under 18, ci rifaremo con l’Under 19 quest’anno”.
Una stagione da dimenticare: “Mi sono allenata un po’ a casa durante i mesi della reclusione forzata. Ho fatto allenamenti durante giugno e luglio mentre ad agosto mi sono dedicata ai pesi con Maurizio Di Rubbo il preparatore. Insomma pronta per crescere ancora. Magari vincendo qualche altra cosa con le giovanili. Con l’Under 18 dell’Arzano ero nella squadra che ha perso la finale tutta arzanese arrivano al secondo posto provinciale e al terzo in quello regionale. Mentre mi sono goduta tutta la vittoria nel regionale dell’Under 16”.
(Fonte: comunicato stampa)