Di Redazione
La Cina da oggi è più vicina… al Friuli: merito della Polisportiva San Giorgio Porcia, che ieri a Palazzo Chigi ha firmato gli accordi bilaterali con la città di Tianjin per entrare in un progetto globale di scambi culturali e commerciali tra l’Italia e il paese asiatico.
Il club friulano era l’unica società sportiva fra le sette presenti all’incontro con il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio e il segretario del partito comunista di Tianjin Li Hongzhong (di fatto vice primo ministro cinese). Nell’ambito della cosiddetta “Nuova Via della Seta” sono stati firmati accordi dal valore potenziale di circa 500 milioni di euro.
Il coinvolgimento della Domovip nell’iniziativa è legato al grande successo della Cornacchia World Cup, il torneo internazionale di pallavolo che si svolge a Pordenone dal 1983. Proprio in quella sede si è sviluppata la collaborazione con il Tianjin Volleyball, squadra che prenderà parte al prossimo Mondiale per Club e che nei giorni scorsi è stata ospite a Porcia per uno stage di allenamento.
“Con profondo orgoglio e commozione – scrive la società in un comunicato ufficiale – ringraziamo chi in tutti questi anni di sacrifici, non ha mai abbandonato la nostra visione di sport e di condivisione, che ci ha portatati a questo incredibile traguardo. Ora i sogni non hanno più limiti“.
(fonte: Comunicato stampa)