Di Redazione
Nel corso dell’Assemblea della Fipav Roma, svoltasi domenica 22 ottobre 2017 in un clima partecipativo davvero straordinario, sono stati assegnati i riconoscimenti in memoria di Franco Favretto, premio “Fair Play – Coppa Disciplina” e “Roma Giovani”. Un’attività, quella dell’Associazione nata per ricordare l’indimenticato Presidente della Pallavolo capitolina, che è stata rivolta sin da primo momento a dare un supporto concreto alle società, ispirandosi ai valori cardine di Franco.
“Quando si parla di giovani, sport, educazione, solidarietà, valori e integrazione viene subito in mente la figura di Franco Favretto, – ha dichiarato Alessandro Fidotti, presidente dell’Associazione per Franco Favretto – queste parole erano una sorta di mantra che veniva da una sensibilità rara di uomo e di dirigente. Il suo messaggio e la sua azione avevano il senso dell’innovazione e anche oggi a distanza di anni il suo messaggio resta di grande attualità. Complimenti alle società che si sono aggiudicate il riconoscimento. Bravo il movimento del volley romano e grazie ai nostri Soci Fondatori e a chi contribuisce alla raccolta di fondi”.
I premi sono stati assegnati secondo una graduatoria stilata dalla Commissione Gare in base a parametri oggettivi del settore giovanile, quali correttezza, attività svolta, risultati. “Il fattore comportamentale ho ovviamente un grande peso. Nel 2018 – ha continuato Fidotti – contiamo di fare ancora di più, ma in questi anni, comunque, a partire dal 2010 molto abbiamo fatto per i giovani e le società del territorio”. A consegnare i premi, lo stesso Presidente, Luciano Cecchi, Direttore esecutivo del Mondiale e grande amico di Favretto, e il fratello Fabrizio
Le Società vincitrici dei due premi sono state:
Coppa Disciplina F: San Paolo Ostiense
Coppa Disciplina M: Sempione Pallavolo
Roma Giovani: 1° Pallavolo Tor Sapienza, 2° Green Volley, 3° Sempione Pallavolo, 4° Virtus Roma, 5° San Paolo Ostiense
Premio Favretto: Pallavolo Tor Sapienza
Per il Roma Giovani sono stati attribuiti premi per 6.000 euro in materiale sportivo
Nella foto la premiazione della Coppa Disciplina maschile di Sempione Pallavolo
Info e contatti: Giorgio Marota, responsabile comunicazione ed eventi Fipav Roma / cel. 3349761998
(Fonte: comunicato stampa)