Di Redazione
La Sir Safety Conad Perugia vive con inevitabile delusione la sconfitta in finale di Del Monte Coppa Italia contro Civitanova, ma nelle parole del dopopartita c’è soprattutto grande riconoscimento dei meriti degli avversari. “Sono stati più bravi di noi – ammette Aleksandar Atanasijevic – quando battono in questo modo e ci staccano da rete giocare è difficile. Tutti i meriti a loro, noi dobbiamo imparare da questa sconfitta e dobbiamo lavorare per mercoledì, sono sicuro che possiamo solo migliorare. Bisogna solo pensare al futuro, abbiamo vinto un trofeo a testa e adesso ce ne sono altri due molto importanti da giocare“.
“Complimenti alla Lube – esordisce anche Dragan Travica – hanno meritato di vincere. Noi volevamo e potevamo fare di più in certi fondamentali, ma non è mai facile ripetersi ed essere costanti contro squadre di questo calibro. Spero solo che sia una lezione per il futuro, è l’unico modo per metabolizzare questa sconfitta, che adesso fa molto male. Si riparte andando in palestra e cercando con umiltà di capire dove si poteva fare meglio“.
“Innanzitutto complimenti a Civitanova – dice Sebastian Solé – per la bella partita. Noi venivamo da una gara straordinaria che sicuramente era difficile ripetere, non è una scusa potevamo fare di più. Loro ci hanno preso le misure abbastanza bene a muro-difesa e lì abbiamo fatto un po’ fatica. Oggi siamo tristi, quando si perde è così, perché ci tenevamo tanto a vincerla. Per fortuna da domani si riprende, abbiamo tante cose ancora da fare e ci portiamo a casa la voglia di continuare a lavorare“.
(fonte: YouTube Sir Safety Perugia Volley)