Arrè Formaggi Turi
Foto di Arrè Formaggi Turi

B maschile: 3 volti nuovi e una gradita conferma per l’Arrè Turi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Arriva in biancoazzurro, tra le fila dell’Arrè Formaggi Turi, il promettente centrale Alessandro Milillo, classe 2002. Originario di Casamassima, l’atleta è cresciuto nel settore giovanile del GSA Sammichele per poi disputare diverse stagioni in D ed in serie C con la prima squadra. È reduce dal campionato dello scorso anno in serie C sempre con la maglia del Sammichele. Indosserà la maglia numero 10.

Nuovo volto anche quello dello schiacciatore Roberto Romano, classe 1995, originario di Taviano, va a completare il reparto laterali del roster della prossima stagione. Atleta serio ed affidabile, cresciuto nelle giovanili dei Falchi Ugento viene promosso in prima squadra nella stagione 2011-2012 partecipando al torneo di B1. Diverse le stagioni in B2 con le maglie di Taviano, Tricase e Foligno, in B gioca con Casarano e Tricase, mentre in serie C oltre l’ultima stagione col Terlizzi ha vinto tre campionati con Casarano (2017-2018), Bari (2020-2021) e Modugno (2021-2022).

Carico e determinato nel ricalcare i campi della serie B ecco le prime sensazioni del numero 16 dell’ Arrè Formaggi: “ Appena ho ricevuto la chiamata del presidente D’Aprile sono rimasto colpito dalla serietà e dalla voglia di voler far bene e non ho saputo dir di no. Sono onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia, ringrazio la società per questa opportunità  e spero di ricambiare nel migliore dei modi la loro fiducia.” 

Ultimo colpo di mercato in entrata per l’Arrè Formaggi Turi riguarda l’arrivo del giovane libero Gabriel Domenico Basile. Classe 2004, originario di Martina Franca, il coinquilino di seconda linea di Dammacco è cresciuto nei settori giovanili di Martina Franca e Locorotondo per poi muovere i primi passi in prima squadra in Prima Divisione ad Alberobello (‘20-’21) e nelle ultime due stagioni con il Volley Club Locorotondo (serie D ‘21-’22), dove conquista la promozione in C di cui è stato uno dei protagonisti nella stagione scorsa 2022-2023.

Il pensiero del nuovo numero 3 dell’ Arrè Formaggi Turi:“Sono un ragazzo molto determinato e spero di poter dare il mio contributo alla squadra nonostante la mia giovane età. È la prima esperienza in B e farò tesoro di ogni minuto passato all’interno del gruppo per poter crescere sempre di più. Forza Turi!. “

Confermatissimo nel roster diretto da mister Beppe Spinelli che si appresta ad affrontare la stagione 2023-2024 è la giovanissima pedina, il più giovane di tutti, alla sua seconda stagione in prima squadra. Per Gigi Portoghese, schiacciatore classe 2006, cresciuto nel nostro settore giovanile, un’altra opportunità da sfruttare al massimo da cui apprendere ogni giorno da ogni singolo allenamento, da ogni gara il più possibile per costruirsi la propria identità pallavolistica.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI