A completare il reparto schiacciatori del Tuscania Volley arriva dalla Argos Sora il ventiduenne Alessandro Rogacien. Giovane prospetto di 192 cm di altezza, Rogacien è cresciuto nelle fila della Ludi Pallavolo Aquino, dalle under fino alla serie D, prima di approdare nelle ultime tre stagioni a Sora. Da una società prestigiosa all’altra, dunque, e, soprattutto, l’atteso salto di categoria.
“Sicuramente – commenta il giovane schiacciatore – l’esperienza con una società importante e ambiziosa come Sora mi ha fatto crescere e esplorare palcoscenici diversi da quelli che avevo visto prima. Mi ha messo alla prova e sono cresciuto molto. Mi hanno messo sempre tutto a disposizione e per me è stata come una seconda famiglia, a 360 gradi. Dopo quest’anno la voglia di fare di più era notevole e quando è arrivata la chiamata non potevo rifiutare un’occasione del genere, offerta da una società molto seria e competente come Tuscania“.
“Ho visto la rosa e penso che non abbia bisogno di presentazioni – aggiunge Rogacien – dato che sono tutti giocatori fuori categoria, dai quali sono convinto di imparare tantissimo, oltre ai tecnici che mi insegneranno moltissimo. Io in primis mi metterò sotto per imparare il più possibile da tutti. Come mi dicono sempre: ‘testa bassa e pedalare’“.
Lo schiacciatore conferma di non aver avuto dubbi nella scelta: “Il Tuscania volley non ha bisogno di presentazioni. L’ho sempre vista nelle scorse stagioni in serie A, in generale me ne hanno parlato sempre bene per la competenza e la serietà. Devo dire che non mi ha convinto nessuno, era una decisione che spettava a me e a nessun altro. Per il mio percorso di crescita questa esperienza mi farà più che bene“.
Rogacien, oltre che nel volley, è impegnato anche all’università: “Studio Scienze motorie a Cassino e devo iniziare il terzo anno. Fortunatamente non ho l’obbligo di frequenza quindi posso organizzarmi da solo la mole di studio e fare gli esami al termine di ogni semestre. Nel tempo libero mi piace allenarmi in palestra e durante la settimana ci vado spesso. Vorrei ringraziare la mia società di appartenenza, la Ludi pallavolo Aquino, che mi ha permesso di fare tutto questo“.
(fonte: Comunicato stampa)