I buoni uffici tra Lupi S. Croce e Kabel Volley Prato, unitamente al rispetto e alla stima che vige tra le rispettive dirigenze e settori tecnici, sono state determinanti nell’operazione di mercato che ha coinvolto Alessio Matteini.
Il “classe 2005”, pratese di nascita, ha disputato lo scorso campionato di serie B nella squadra della propria città, ritagliandosi spazi importanti e confermando la crescita esponenziale delle ultime stagioni; dalla prossima stagione diventerà un “Lupo”, con tre obiettivi davanti a sè: ben figurare nel campionato di serie B nazionale, togliersi soddisfazioni in ambito giovanile con il competitivo team Under 19, lavorare con la serie A2 Credem Banca. Alessio svolgerà la prima fase di preparazione con la prima squadra, sotto gli occhi attenti dei coach Bulleri e Pagliai.
Giocatore poliedrico (indicato come centrale, ma può spendersi tranquillamente in altri ruoli), vanta diverse convocazioni nei collegiali azzurri e nel Club Italia allargato.
“Nella mia ultima annata ho giocato in serie B al Volley Prato, squadra esordiente l’anno precedente in tale categoria e con la quale abbiamo conquistato risultati assolutamente soddisfacenti. Ho militato anche nella corrispondente Under 19, con cui siamo riusciti ad arrivare in Final Four regionale. Grazie all’aiuto dei miei compagni di serie B più “esperti”, ho potuto compiere al meglio il mio primo passo nei campionati di livello nazionale, affinando le mie capacità e arricchendo il mio bagaglio di esperienze”.
“Penso che la prossima stagione sarà piena di emozioni; la società sta preparando delle squadre che avranno la possibilità di dominare i propri campionati di categoria. Inoltre, sia con la prima squadra che con la serie B e la giovanile, avrò l’opportunità di misurarmi con giocatori di alto livello, e questo mi permetterà di migliorare e imparare molto”.
“Mi reputo un giocatore piuttosto versatile: nelle precedenti stagioni ho avuto occasione di allenarmi ed esordire in più ruoli, e grazie a ciò potrò adattarmi ad ogni tattica che i coach vorranno proporre. Sono un ragazzo che ha tanta voglia di migliorare sotto ogni aspetto, e sono pronto a dare il meglio di me”.
(fonte: Comunicato stampa)